La Top 11 di Viareggino.it

Calcio 0

I migliori di giornata delle versiliesi di Serie D ed Eccellenza (oltre alle nostre 5 squadre, nel gioco di «Palla al centro» rientra pure la Massese)

Questa la nostra Top 11 della settimana delle squadre versiliesi impegnate nei campionati di calcio di Serie D ed Eccellenza, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673).
Il modulo è un classico 4-4-2:

CIPRIANI (VIA) – Nelle uscite alte si porta sempre dietro qualche brivido di troppo. Ma tra i pali si conferma un portiere di livello assoluto, salvando il risultato in almeno tre occasioni (e che miracolo su Di Paola!). Uomo-Gatto.
----------------------------------------------------------------------------
NDIAYE (MAS) – Lazzini può dormire sonni più che tranquilli. Manca Maccabruni? No problem: dentro Ndiaye, onnipresente su quella fascia, uno dei più pimpanti in campo. Pantera...Rosa (profonda, come quella di Lazzini).

L. BIAGINI (RFQ) – Anche in una giornata poco felice per la retroguardia bianconerazzurra, si conferma uno degli elementi dal rendimento più alto della categoria. E si leva pure uno sfizio siglando la prima rete del suo campionato.

GUIDI (VIA) – Man of the match del derby allo ‘Stato dei Pini’. Si erge a contenere gli attacchi della Massese come il muro al confine con il Messico nei più rosei sogni di Trump. Una spanna sopra tutti gli altri.

L. BARSOTTI (MAS) – Non sfigura rispetto al collega che galoppa sulla fascia opposta. Arrembante e affilato corsaro della corsia mancina.
----------------------------------------------------------------------------
BORTOLETTI (SER) – Disputa 90’ di grande intensità, confermandosi una pedina indispensabile nella scacchiera di 'Van Gioni'.

FRA. TOSI (PIE) – L’esperienza al potere, dalla cabina di regia dirige le trame pietrasantine come in un’orchestra. E ci scappa pure un punto contro la capolista Roselle. Peccato per il palo a poco più di 15’ dalla fine.

GRANAIOLA (SER) – Apre le danze della rumba del Seravezza contro il Ponte Buggianese con un’azione personale che – complice anche un’insicurezza del portiere avversario Morini – dopo appena 5’ mette in discesa il confronto. E sono due punti rosicchiati al Roselle.

PETRUCCI (PIE) – Che bravo questo neo-maggiorenne, salito in fretta nelle gerarchie e nella considerazione di Ceccomori. Titolare anche contro il Roselle, scheggia una traversa sanguinosa a 5’ dalla fine.
----------------------------------------------------------------------------
FALCHINI (RFQ) (nella foto) – Alla vigilia sembrava che dovesse accomodarsi in panca per fare spazio a Ferretti. E invece Pagliuca lo butta dentro, venendo ripagato con il 14esimo centro stagionale.

MARASCO (CAM) – Sfrutta una palla inattiva per timbrare il cartellino, in "ruleta", e mettere in ghiacciaia il risultato: tre punti che a Camaiore aspettavano da mesi. E per 'Mara-gol' fanno 9 sigilli in campionato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105601662

Torna su