Maria Teresa Baldini: "Urge tavolo tecnico per il risanamento della stazione di Forte Dei Marmi- Seravezza- Querceta"

Politica 0

"Occorre che il Comune di Forte dei Marmi, insieme al Comune di Seravezza, si facciano promotori verso gli altri Enti e Società (Regione Toscana, Trenitalia, Polifer, Ersu etc.) che hanno competenze in ambito ferroviario, per un protocollo e un accordo di programma che ponga l'obiettivo di impiegare risorse economiche, organizzative ed informative per riqualificare e mantenere con decoro la stazione ferroviaria di Querceta (Forte dei Marmi)." Questa la proposta di Maria Teresa Baldini, leader di Fuxia People con la quale si intende combattere lo stato di abbandono e degrado che affligge la stazione di Forte dei Matmi – Seravezza - Querceta .

"Alla stazione di Querceta regnano indisturbati il degrado e l'insicurezza – afferma Baldini – a causa di una presenza incontrollata di persone che stazionano presso la struttura, di una manutenzione scarsa e della pulizia insufficiente.
È incredibile che i cittadini fortemarmini abbiano questo disservizio e che la stazione per arrivare a Forte dei Marmi, cittadina definita da alcuni candidati sindaco capitale del turismo internazionale, possa essere abbandonata a se stessa.
La stazione di Querceta deve tornare ad avere un aspetto vivibile per tutti, con funzionalità e decoro. Fuxia People – conclude la Baldini - è per istituire un tavolo tecnico che parta da un monitoraggio delle criticità della stazione e dei suoi paraggi, raccogliendo le segnalazioni dei cittadini e della Stampa, in coordinazione con i vari attori per garantire il risanamento della stazione di Querceta dove oggi è presente degrado, incuria ed insicurezza."

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105767313

Torna su