a massarosa una scuola di mountain bike per far scoprire ai ragazzi la natura pedalando

Ciclismo 0

Scoprire la natura attraverso la biciletta, a Massarosa un corso di Mountain Bike aperto a bambini e ragazzi. Due le lezioni di 1.30 h, il mercoledì ed il sabato, che l’associazione Toscana Tracks ASD prevede per approcciarsi ad un modo nuovo di andare sulle due ruote divertendosi, così l’area attrezzata della Gulfa a Montramito si trasforma in una vera e propria scuola per migliorare le abilità tecniche dei bambini, le capacità coordinative e condizionali e soprattutto per far divertire i ragazzi in gruppo insegnandoli nello stesso tempo il rispetto delle regole, degli altri e della natura. Previste anche escursioni in fuoristrada attraverso piste ciclabili e pinete e per far scoprire il vivere all’aria aperta la Toscana Tracks ASD ha costruito a Piano di Mommio una casetta su un castagno, un rifugio dove i ragazzi a contatto con la natura impareranno a conoscere la flora e la fauna che li circonda. Le lezioni saranno svolte da personale qualificate come il Maestro Federazione Ciclistica Italiana Mauro Salvetti e Massimiliano Pardini guida di Mountain Bike con il supporto del Maestro Emanuele Paolinetti. “Siamo molto soddisfatti di aver iniziato questo progetto – commenta Mauro Salvetti – perché crediamo che la mountain bike sia uno sport sano e capace di insegnare il rispetto per la natura. Vorrei ringraziare in modo particolare il presidente di Toscana Tracks e il presidente dell’Avis Stiava Angelo Menichini che ci ha concesso l’utilizzo dell’area per la scuola”. In caso di pioggia le lezioni si svolgeranno nella palestra della scuola elementare di Stiava. Per informazioni è possibile visitare la pagina Facebook Toscana Tracks ASD o contattare Mauro Salvetti 3497514311 e Massimiliano Pardini 3396033652

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452728

Torna su