Completamento della Giunta "Viareggio tornerà bellissima"

Politica 0

Facendo seguito naturale al comunicato stampa del 17/12/2016 ed alle note recenti di cronaca locale, la
Lista Civica Viareggio Tornerà Bellissima (Vtb) ritiene doveroso precisare quanto segue.
A seguito dell’abbandono della Lista da parte di Rossella Martina, il gruppo civico VtB ha proceduto come
annunciato ad una riorganizzazione interna dotandosi di una nuova struttura, di nuovi organi e di uno
Statuto, elaborando una mozione di indirizzo politico e definendo altresì obiettivi e attività da sviluppare.
Con la sottoscrizione della mozione di indirizzo politico – primo atto formale - VtB ha intrapreso una strada nuova, di coerenza e senso di responsabilità nel confronti degli elettori, confermando la fiducia
all’amministrazione ed al progetto politico che abbiamo presentato alla Città nonché la nostra disponibilità e volontà di essere parte attiva a supporto del lavoro della Giunta con le competenze che il gruppo esprime soprattutto in materia di urbanistica, decoro, verde, turismo, sociale, cultura, ciò sia per quanto riguarda i progetti in essere sia per tutta l’attività di mandato nel solco del programma condiviso e presentato ai cittadini. Questo nella convinzione, mai venuta meno, che il tratto genetico dominante di una lista civica debba essere lo spirito di servizio e il senso del bene comune.
Il confronto con l’Amministrazione è stretto e costruttivo, sia attraverso i nostri due Consiglieri Riccardo
Pieraccini e Marinella Spagnoli sia per via diretta.
Con grande coerenza politica, che abbiamo apprezzato, ci è stato richiesto un contributo in quota Vtb per il completamento della Giunta a seguito della rinuncia da parte della nostra capolista.
L’analisi e la discussione successiva hanno confermato il senso civico del gruppo che, privilegiando gli
interessi collettivi alle aspirazioni o ambizioni personali, ha ritenuto di indicare il nominativo di Gabriele
Tomei, nella convinzione che il suo apporto sarà significativo e caratterizzante in un ambito particolarmente difficile e rilevante per il tessuto sociale cittadino.
Anche in questa occasione la lista ha dimostrato quindi grande senso di responsabilità e spirito di servizio al punto tale che la nostra indicazione è stata considerata determinante ai fini dell'accettazione dell’incarico da parte dello stesso Gabriele a cui, oltre ai ringraziamenti per la stima dimostrataci e l'assicurazione di tutto il possibile supporto da parte di VtB, vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105466966

Torna su