Carnevale: i trattori di Coldiretti spingono i grandi carri di Viareggio, migliaia di mazzolini "tipici" per il Martedi' Grasso

Carnevale 0

Dalle campagne al Carnevale di Viareggio. Gli agricoltori-trattoristi di Coldiretti protagonisti, anche in questa attesa edizione 2017, del Carnevale d'Italia. Tireranno su e giù per i viali a mare durante i corsi mascherati i grandi carri realizzati dai maestri della cartapesta. Si rinnova e si rafforza la collaborazione tra Coldiretti e la Fondazione Carnevale di Viareggio: saranno ancora una volta i trattori degli agricoltori viareggini a dare il tempo alla marcia e ad accompagnare le mascherate. Una partnership possibile grazie alla collaborazione con Landini e con Same che hanno messo a disposizione i mezzi agricoli. Non solo trattori, anche i fiori si apprestano a diventare gli interpreti principali del martedì grasso in occasione dell'ultimo corso in programma martedì 28 febbraio con base da Piazza Mazzini, nel cuore della festa. "Coldiretti rinnova e rilancia l'importante collaborazione con il Carnevale dando valore e valorizzando le produzioni floristiche della Versilia – spiega Cristiano Genovali, Presidente Coldiretti Lucca – Porteremo tra coriandoli, stelle filanti, carri e mascherate, le più belle produzioni autoctone come i ranuncoli, i tulipani e le gerbere, fiori stagionali che bene si sposano per colori e profumi con il nostro grande Carnevale. Distribuiremo migliaia di mazzolini alla folla. I fiori sono la nostra eccellenza così come il Carnevale. E' un connubio perfetto che permette ad una delle economie più importanti della Versilia di godere di una visibilità mondiale".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104996258

Torna su