Al via il corso in notturno in un bagno di folla

Carnevale 0

Entusiasmo per gli speaker "storici" dell'emittente radio Montecarlo

E con i tre colpi di cannone è così iniziato il corso dei carri di prima e seconda categoria e delle mascherate isolate.

Ad aprire la passerella "Il pianeta X" di Franco Malfatti, carro di prima categoria con movimenti completamente manuali e realizzato interamente con la carta a calco. Malfatti punta l'indice sulle politiche scellerate ed egoistiche di pochi che stanno mettendo in serio pericolo la vita di tutti.

A seguire il carro di seconda "La fabbrica del cioccolato" di Edoardo Ceragioli con due tipi di costumi da cioccolatini sulla costruzione e Umpa Lumpa a terra con le coreografie di Cinzia Bertuccelli su costumi di Serena vizzoni. In una gigantesca fabbrica di cioccolato, tutto sempre funzionante per preparare la prelibata crema color nocciola. La macchine produttrici sono in funzione e tutto sembra girare a meraviglia. Ma, chiuso nella stanza dei bottoni, il più famoso produttore di cioccolata, Renzi Wonka, nasconde la sua ricetta.

Quindi i titolari del secondo premio assoluto lo scorso anno i fratelli Cinquini presentano un Donald Trump che ha già fatto il giro del mondo. "Bang bang" ha colto nel segno raccogliendo consensi e dissenzi come deve essere se un carro ha centrato temi di attualità.

E il grande corso in notturno è proseguito con il carro "Boruca - dietro la maschera" di Luigi e Uberto Bonetti, terzi nell'edizione 2016, un carro che si presenta con 150 figuranti a terra e 80 sulla costruzione allegorica. trucchi sul viso di Alessandra Giacomelli con la coreografia di Stephanie Ujgur. L'albero che troneggia sul carro è alto 20 metri ed è stato realizzato con 2 tonnellate di carta di giornale e completato con 120 fiori realizzati con 230 metri di fascia a led. La costruzione è interamente movimentata con pistoni idraulici. Un carro veramente notevole da un punto di vista coreografico, così come il film Avatar di Cameron. Presente come sempre il costruttore Verlanti.

Altre foto Foto della news

  • Al via il corso in notturno in un bagno di folla
  • Al via il corso in notturno in un bagno di folla
  • Al via il corso in notturno in un bagno di folla

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105460028

Torna su