La Top 11 di Viareggino.it

Calcio 0

I migliori di giornata delle versiliesi di Serie D ed Eccellenza (oltre alle nostre 5 squadre, nel gioco di «Palla al centro» rientra pure la Massese)

Questa la nostra Top 11 della settimana delle squadre versiliesi impegnate nei campionati di calcio di Serie D ed Eccellenza, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673).
Il modulo è il 4-3-3:

BARSOTTINI (MAS) – Salva il risultato in almeno due occasioni, ergendosi su Lo Bosco al tramonto del primo tempo e a inizio ripresa. Non può nulla sulla rete incassata dalla Massese.
----------------------------------------------------------------------------
DALLE LUCHE (CAM) – Uno tra i più attivi della banda Moschetti. Si esalta nel 3-5-2 rendendosi pericolosissimo anche in fase offensiva, dove confeziona palloni al bacio e sfiora persino il gol.

CANTINI (PIE) – Entra a freddo per sostituire l’infortunato Madrigali e gioca una partita-monstre, annullando un pericolo pubblico come Kamberi, cui fa toccare pochissimi palloni.

VERDI (RFQ) – Altra partita di grandissimo spessore per il capitano bianconerazzurro, che continua a confermarsi uno dei difensori più forti del torneo.

CECCARINI (PIE) – Fluidifica sull’out di sinistra mostrando di avere buona gamba e soprattutto un piede morbidissimo.
----------------------------------------------------------------------------
BORTOLETTI (SER) – Una spanna sopra tutti gli altri, anche solo per quanto corre. Vangioni si taglierebbe una mano piuttosto che privarsi del suo pilastro di centrocampo.

SEGHI (CAM) – Rientra tra i ranghi e si fa notare subito con una zuccata che impegna il portiere avversario. Quantità e qualità per il ‘baricentro’ bluamaranto.

N. BRESCIANI (SER) (nella foto) – Partita di grande spessore per il ‘tuttocampista’, autentico jolly nel puzzle tattico di Vangioni. Serve l'assist per il 2-0.
----------------------------------------------------------------------------
PEGOLLO (SER) – Sfiora il gol in più occasioni, viene atterrato due volte in area ma l’arbitro non gli concede il penalty. Una giornata storta…poi il vento gira, e ‘PeGOLlo fa bum-bum in 120 secondi.

RAFFI (PIE) – L’ennesima conferma che il Pietrasanta ha giocato per un intero girone…spuntato. Poi è arrivato (anzi, tornato) un centravanti e i risultati hanno cominciato ad essere favorevoli.

PETRUCCI (PIE) – Non si ferma più! Il giovanissimo (classe ’99) talento in rampa di lancio sblocca il risultato a Gambassi segnando il primo gol tra i grandi e giocando un’altra partita sublime. Promosso.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105605293

Torna su