Maria Teresa Bladini (fuxia people): "L'unico vero mercato è quello che si svolge a Forte dei Mari, fuxia people propone di estenderlo a tutte le Domeniche dell'anno"
Politica lunedì 20 febbraio 2017 0MARIA TERESA BALDINI (FUXIA PEOPLE): "L'UNICO VERO MERCATO È QUELLO CHE SI SVOLGE A FORTE DEI MARMI, FUXIA PEOPLE PROPONE DI ESTENDERLO A TUTTE LE DOMENICHE DELL'ANNO"
20 Febbraio - "Solo Forte dei Marmi può aiutare a mantenere l'identità del proprio Mercato: non solo tutti i mercoledì, ma anche la domenica deve esserci il mercato al Forte." Questa la proposta di Maria Teresa Baldini, leader di Fuxia People che anche in Lombardia ha vissuto e vive in prima linea le problematiche legate all'originalità del Mercato di Forte dei Marmi.
"I mercati itineranti che portano il nome 'Forte dei marmi' - afferma la Baldini – non fanno bene né ai cittadini fortemarmini, che vedono delocalizzare il commercio, né ai cittadini lombardi a cui viene tolto il lavoro ai propri ambulanti.
Propongo di estendere a tutte le domeniche dell'anno il mercato settimanale che si svolge il mercoledì e la domenica solo nel periodo primaverile/estivo. Il mercato di Forte dei Marmi -è conosciuto in tutta Italia ed è importante che si agisca in modo tale da garantirne e tutelarne l'originalità: non bastano marchi o richieste di autenticità come l'Amministrazione ha fatto o sta portando avanti, perché di fatto, durante tutto l'anno, anche in Lombardia si vedono apparire mercati con questo nome.
Per l'economia di tutto il paese è importante - conclude la Baldini - che il Mercato mantenga la propria identità in un rinnovamento come oramai la società richiede, favorendo un turismo del fine settimana, soprattutto durante la stagione invernale. Non possiamo impedire ad un consorzio di usare il nome di Forte dei Marmi - conclude la Baldini - ma se il mercato si svolge la domenica al Forte non potrà essere altrove con lo stesso nome."
Meteo Viareggio