Maria Teresa Bladini (fuxia people): "L'unico vero mercato è quello che si svolge a Forte dei Mari, fuxia people propone di estenderlo a tutte le Domeniche dell'anno"

Politica 0

MARIA TERESA BALDINI (FUXIA PEOPLE): "L'UNICO VERO MERCATO È QUELLO CHE SI SVOLGE A FORTE DEI MARMI, FUXIA PEOPLE PROPONE DI ESTENDERLO A TUTTE LE DOMENICHE DELL'ANNO"

20 Febbraio - "Solo Forte dei Marmi può aiutare a mantenere l'identità del proprio Mercato: non solo tutti i mercoledì, ma anche la domenica deve esserci il mercato al Forte." Questa la proposta di Maria Teresa Baldini, leader di Fuxia People che anche in Lombardia ha vissuto e vive in prima linea le problematiche legate all'originalità del Mercato di Forte dei Marmi.
"I mercati itineranti che portano il nome 'Forte dei marmi' - afferma la Baldini – non fanno bene né ai cittadini fortemarmini, che vedono delocalizzare il commercio, né ai cittadini lombardi a cui viene tolto il lavoro ai propri ambulanti.
Propongo di estendere a tutte le domeniche dell'anno il mercato settimanale che si svolge il mercoledì e la domenica solo nel periodo primaverile/estivo. Il mercato di Forte dei Marmi -è conosciuto in tutta Italia ed è importante che si agisca in modo tale da garantirne e tutelarne l'originalità: non bastano marchi o richieste di autenticità come l'Amministrazione ha fatto o sta portando avanti, perché di fatto, durante tutto l'anno, anche in Lombardia si vedono apparire mercati con questo nome.
Per l'economia di tutto il paese è importante - conclude la Baldini - che il Mercato mantenga la propria identità in un rinnovamento come oramai la società richiede, favorendo un turismo del fine settimana, soprattutto durante la stagione invernale. Non possiamo impedire ad un consorzio di usare il nome di Forte dei Marmi - conclude la Baldini - ma se il mercato si svolge la domenica al Forte non potrà essere altrove con lo stesso nome."

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105457464

Torna su