Notti da Oscar, da Moonlight a Amarcord, il cinema delle stelle tra Seravezza e Pietrasanta

Pietrasanta 0

In questi giorni tutta l'attenzione del mondo dello spettacolo è puntata sui titoli che domenica notte si contenderanno le statuette per i migliori film dell'anno e così, in occasione della settimana degli Oscar, i cinema di Seravezza e Pietrasanta propongono una programmazione speciale dedicata ai favoriti: dopo la presentazione di Animali notturni e Arrival il Cinema Scuderie di Seravezza prosegue la programmazione dei candidati a miglior film con il già pluripremiato MOONLIGHT di Barry Jenkins, drammatica storia di amore e accettazione ambientata a Miami, che concorre anche per miglior regista e attore non protagonista (con Mahershala Ali, volto celebre della serialità televisiva e co-protagonista della saga di Hunger Games) dal 24 al 26 Febbraio (spettacoli alle 21:15, domenica ore 16:00/18:30/21:15).

LA TRAMA: Miami. Little ha dieci anni ed è il bersaglio dei bulli della scuola. Sua madre si droga, e lui trova rifugio in casa di Juan e Teresa, dove può parlare poco ma sa che può trovare le risposte alle domande che più gli premono. Nero fra soli neri, dei suoi coetanei non condivide l'atteggiamento aggressivo né l'arroganza. Chiron -è questo il suo vero nome- non è un duro, ma nemmeno un debole. È gay e, anche se non lo dice, non sa essere chi non è, non sa e non vuole adeguarsi, così si ribella e finisce in prigione. Quando esce, Black è diverso, cambiato, apparentemente un altro, ma sempre sé stesso.

Sempre al Cinema Scuderie dal 2 Marzo alle 21:15 la commedia surreale VI PRESENTO TONI ERDMANN, coproduzione Germania-Austria in concorso allo scorso Festival di Cannes e vincitrice degli European Film Awards, favorita per il miglior film straniero assieme a Il clientedi Farhadi. Hollywood ha da poco annunciato il remake americano con protagonista Jack Nicholson.

Ciliegina sulla torta in proiezione esclusiva il 27 e 28 Marzo, l'ultima opera prodotta dallo Studio Ghibli, LA TARTARUGA ROSSA diretta da Michael Dudok De Vit, che racconta le tappe della vita umana attraverso il viaggio di un naufrago su un isola deserta, a contatto con la natura e le sue creature. Il film è tra i più quotati per il miglior film di animazione assieme al francese La mia vita da zucchina, già proiettato a Seravezza.

Il Cinema Comunale di Pietrasanta ha già presentato due dei favoriti ai premi principali, Lion e La battaglia di Hacksaw Ridge e si prepara ad accogliere uno dei capolavori assoluti della storia del cinema, vincitore del Premio Oscar come miglior film straniero nel 1975: Mercoledì 1 Marzo alle 21:15 AMARCORD di Federico Fellini arriva sul grande schermo della Piccola Atene, nella sua versione restaurata a cura del laboratorio L'immagine ritrovata della Cineteca di Bologna.

Altre foto Foto della news

  • Notti da Oscar, da Moonlight a Amarcord, il cinema delle stelle tra Seravezza e Pietrasanta
  • Notti da Oscar, da Moonlight a Amarcord, il cinema delle stelle tra Seravezza e Pietrasanta
  • Notti da Oscar, da Moonlight a Amarcord, il cinema delle stelle tra Seravezza e Pietrasanta

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104997444

Torna su