Al via al 36° Rally del Carnevale

Carnevale 0

Si sta avvicinando lo svolgimento del Rally del Carnevale in programma questo fine settimana e che vede al via ben settantaquattro equipaggi che affronteranno le sei prove speciali in programma e coinvolgeranno Viareggio e buona parte della Versilia. Saranno quindi due le prove speciali in programma da ripetersi tre volte: Farneta di Km. 6,90 e Monte Pitoro di Km. 5,33 per un totale di 36,69 Km. di tratti cronometrati su un percorso globale di 151,78 Km. Quindi un percorso compatto che sarà effettuato in notturna con partenza della prima vettura alle 23.01 di sabato 25 febbraio ed arrivo alle 07.15 entrambi i momenti della gara coinvolgeranno la centrale Piazza d’Azeglio di Viareggio.

La manifestazione inizierà sabato 25 febbraio con le verifiche sportive e tecniche pre-gara che saranno ospitate dalla Concessionaria Citroen-Peugeot-Hyundai in Via Montramito a Massarosa dalle ore 08.00 alle ore 12.30; mentre dalle ore 13.00 alle ore 17.00 saranno previste le ricognizioni regolamentate del percorso. Direzione gara, Segreteria, Sala Classifiche e Sala Stampa saranno ospitate da Una Hotel a Lido di Camaiore, mentre dopo ogni giro sarà previsto un riordino presso il Superstore Conad di Massarosa e un Parco Assistenza nella Zona Industriale di Montramito in Via dei Fondacci.

Numerosi iscritti per la gara organizzata dalla Scuderia Balestrero che vede al via, come già detto, 74 equipaggi a cui vanno aggiunti gli oltre dieci della parata che transiteranno senza l’assillo del cronometro lungo lo stesso percorso della competizione vera e propria.
Partirà con il numero uno l’equipaggio For Sport Della Maggiora-Favali con la Renault Clio S1600 a cui seguiranno Bonuccelli-Barsottelli, Pucci-Rossi e Furci-Invernizzi sempre con la vettura francese che avranno in classe anche la Citroen Saxo S1600 di “Freddy”-Lenzi e la Peugeot 206 S1600 di Ferrari-Meconi. Presente anche il pilota lucchese Panzani (navigato da Luisotti) che si è messo in evidenza al Rally di Montecarlo aggiudicandosi la combattuta categoria contro i migliori trofeisti europei in uno scenario mondiale che utilizzerà per la seconda volta una Renault Clio R3C. Altro probabile protagonista Simonetti con Angilletta che ha invece una esperienza notevole sempre con la Clio R3C. Analoga vettura per Coppedè con a fianco il rientrante Rombi, Carta-Massaro e Federighi-Brugiati. Tutti dovranno vedersela comunque con le sempre efficienti Renault Clio Williams di Bertolozzi-Ragghianti che lo scorso anno lotto fino all’ultimo metro per aggiudicarsi la gara (poi vinta da Pisani invece con la Abarth Fiat Cinquecento), Gaddini-Innocenti (ritornato alla vettura francese e lo scorso anno terzo assoluto) , D’Arcio-Filippini (vincitori del Rally della Fettunta 2016). Sarà interessante inoltre seguire Arzà-Moriconi per l’occasione su Peugeot 208, come anche il giovane Vita con l’esperto Michi su analoga vettura.

Certamente anche molti altri saranno gli equipaggi che potranno mettersi in evidenza lungo le sei prove speciali previste dalla gara in ogni ordine e grado e quindi grande attesa per questa manifestazione che essendo tra le prime della stagione ha sempre visto conduttori provenienti anche da altre regioni confermandosi un ottimo veicolo promozionale del territorio.



Altre foto Foto della news

  • Al via al 36° Rally del Carnevale
  • Al via al 36° Rally del Carnevale
  • Al via al 36° Rally del Carnevale

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105010039

Torna su