La Top 11 di Viareggino.it

Calcio 0

I migliori di giornata delle versiliesi di Serie D ed Eccellenza (oltre alle nostre 5 squadre, nel gioco di «Palla al centro» rientra pure la Massese)

Questa la nostra Top 11 della settimana delle squadre versiliesi impegnate nei campionati di calcio di Serie D ed Eccellenza, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 3-4-3:

BARSOTTINI (MAS) – Non può nulla sul gol del Ponsacco ma evita di prenderne altri con un paio di interventi che, anche se non impossibili, ne certificano l'affidabilità.
----------------------------------------------------------------------------
NDIAYE (MAS) – Da panchinaro (Lazzini gli aveva preferito Maccabruni come terzino destro) a protagonista. Entra al tramonto del primo tempo e ruba la scena giocando una partita di grande spessore. Su quella fascia è un aratro e non si fa mai superare.

FIALE (SER) – Il Seravezza Pozzi inizia con una sbandata. Poi, piano piano, i verdazzurri alzano il muro e il baricentro grazie soprattutto a questo 'giovanotto', architetto della difesa da 30 e lode. Caudillo.

CANTINI (PIE) – Confermato nell'undici titolare dopo la grande partita della scorsa settimana, il giovane difensore biancoceleste conferma il momento di ottima forma. Anche se stavolta per la banda Ceccomori la giornata è storta.
----------------------------------------------------------------------------
CAPO (VIA) (nella foto) – Il migliore in campo di un Viareggio che (parola di mister Giuli) non ha sfigurato contro il Jolly Montemurlo nonostante la sconfitta. Se oltre alla duttilità si concentra anche sulla costanza, può diventare una pedina indispensabile per le zebre.

BORTOLETTI (SER) – Continua a viaggiare su livelli impressionanti per le qualità delle sue prestazioni. Ormai è abbonato fisso alla palma di 'Mvp' delle partite del Seravezza. E siamo sicuri che Van-Gioni preferirebbe un calcio negli stinchi piuttosto che privarsi di lui.

PIZZA (RFQ) – Giornata da dimenticare per la squadra di Pagliuca. E anche l'ex capitano del Viareggio non brilla. Ma nel grigiore generale, emana comunque una flebile luce recuperando e rigiocando numerosi palloni nel primo tempo.

PAGANO (MAS) – Non solo il gol, un po' casuale su corner. Praticamente tutte le azioni pericolose dei bianconeri passano dai suoi piedi educati. Confeziona trame intriganti regalando ai compagni un'opportunità dietro l'altra. E nel finale cerca il bis personale ma trova la buona opposizione di Cirelli.
----------------------------------------------------------------------------
FALORNI (VIA) – È un 98 ed è anche il più animato dei 'punteri' spuntati del Viareggio. Gli manca solo di timbrare il cartellino per mettere la ciliegina sulla torta di una buonissima partita. Peccato che parlando di attaccanti la ciliegina sia bella grossa...

PEGOLLO (SER) – È ufficialmente tornato PeGOLlo. Contro lo Sporting Cecina, in una partita comunque non facile, sigla il gol del sorpasso sui padroni di casa...e sul Roselle! Sempre più l'anti-Nieto.

MARASCO (CAM) – L'illusionista (no, non Iniesta). Il suo gol al crepuscolo della prima frazione sembra un buon viatico per il Camaiore, che però nel secondo tempo ne prende due e porta a casa solo un mucchio di polvere. Ma per il bomber bluamaranto c'è comunque motivo di sorridere: con la rete di Castelfiorentino ha sfondato il muro della doppia cifra.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105606570

Torna su