Migliaia di fiori sul martedi grasso, show floreale in piazza mazzini con Coldiretti

Carnevale 0

Migliaia di fiori per il martedì grasso. Pioggia colorata di gerbere sul Carnevale di Viareggio in occasione del corso mascherato in programma domani, martedì 28 febbraio, sui viali con l’iniziativa di Coldiretti che conferma, anche per questa edizione, la bella tradizione floreale regalando al pubblico che si presenterà mascherato allo stand in Piazza Mazzini (dalle 15.00), cuore della festa, dei bellissimi esemplari di gerbere a km zero prodotte in Versilia. “Le gerbere sono uno dei fiori stagionali con milioni di steli prodotti dalle aziende della Versilia. E’ una iniziativa – spiega Cristiano Genovali, Presidente Coldiretti Lucca – entrata ormai nel cuore del Carnevale, un binomio quello tra la carta pesta e i fiori della nostra terra, vincente. Nel corso di questi anni abbiamo promosso i tulipani, il ranuncolo ed altre varietà floricole tipiche. Quest’anno le grandi protagoniste del corso saranno le coloratissime gerbere. Distribuiremo migliaia di mazzolini alla folla. I fiori sono la nostra eccellenza così come il Carnevale”. Il coinvolgimento di Coldiretti va oltre l’iniziativa di Piazza Mazzini. Sono infatti i trattori dell’organizzazione agricola a tirare su e giù per i viali a mare durante i corsi mascherati i grandi carri realizzati dai maestri della cartapesta. Una partnership possibile grazie alla collaborazione con Landini e con Same che hanno messo a disposizione i mezzi agricoli. “Per noi è un grande onore – conclude Genovali – poter contribuire al successo del Carnevale di Viareggio”.

Per informazioni vai su www.lucca.coldiretti.it e pagina twitter @coldirettitosca



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104997616

Torna su