Turno "drammatico" per 4 versiliesi su 5. L'unica che sorride è il Seravezza che sorpassa il Roselle in vetta all'Eccellenza

Calcio 0

In Serie D mancano 9 giornate al termine della regular season, in Eccellenza invece ne mancano 7

Stessa sorte, con una sconfitta di misura per 1-0, sia per il Real Forte dei Marmi Querceta che per il Viareggio 2014 nella 25ª giornata di Serie D (8ª di ritorno). E per entrambe si tratta della seconda sconfitta consecutiva.
Il Real FQ, senza lo squalificato capitan Verdi ed il lungodegente Giacomo Rossi, cade a sorpresa fra le mura amiche del "Necchi-Balloni" contro l'ultima in classifica (ora penultima) Sporting Recco e in 11 contro 9 (nelle file liguri espulsi infatti i mediani Papi e Lazzoni nel corso del secondo tempo). A decidere il match è un incredibile autogol del terzino sinistro ex Viareggio Manca a metà ripresa. Il Real FQ non riesce a pareggiare nonostante i numerosi attacchi portati alla porta nemica, difesa alla grande da un super Grosso che para anche il rigore (calciato davvero male) del neoentrato Rosati, il quale poi coglie pure un palo nei minuti di recupero. Giornata dunque decisamente storta per i bianconerazzurri che per la prima volta da quando c'è Pagliuca perdono due gare di fila.
Il Viareggio invece a Montemurlo è condannato dal rigore di Burato e vede così complicarsi i propri piani salvezza. Fra i bianconeri si sono fatte sentire le assenze di Giovannelli, Mattei e soprattutto Mengali. Da registrare anche l'espulsione di Guidi per doppia ammonizione. La prossima gara casalinga contro il Ligorna le zebre la giocheranno in anticipo sabato 4 marzo con fischio d'inizio alle 15.30 non però allo stadio dei Pini (il cui riseminato terreno dev'esser salvaguardato in vista della Viareggio Cup che parte il 13 marzo) bensì, con tutta probabilità (anche se manca ancora l'ufficialità), all'Arena Garibaldi di Pisa.

In Eccellenza (23ª giornata, anche qui 8ª di ritorno) il Seravezza Pozzi ottiene la sua 6ª vittoria di fila (7ª sugli 8 turni del girone di ritorno, dove i verdazzurri sono imbattuti) battendo 3-1 in rimonta e a domicilio lo spigoloso Sporting Cecina, rimasto con l'uomo in meno a fine primo tempo per l'espulsione di Pacciardi. Le reti verdazzurre sono di Granaiola su rigore, di Pegollo (15° centro per il bomber) e di Lorenzo Benedetti. E col Roselle che a sorpresa perde 1-0 a Sangimignano (decide il gol di Paci nel finale), ecco che il Seravezza di Vangioni può mettere la freccia ed effettuare il sorpasso in vetta. Adesso la classifica dice: Seravezza primo con 50 punti, Roselle secondo con 49 e Atletico Piombino terzo con 46...e domenica prossima (5 marzo) c'è Roselle-Piombino.
Proprio il Piombino ha ottenuto la sua sesta vittoria consecutiva, superando 1-0 il Pietrasanta grazie al match-winner Diego Pellegrini. Per i biancocelesti di Ceccomori si ferma dunque la striscia positiva che durava da 6 partite.
Dopo la mini-serie di 3 risultati utili consecutivi anche il Camaiore di Moschetti frena bruscamente, sconfitto 3-1 a Castelfiorentino sotto i colpi di Rodriguez. Difesa bluamaranto completamente da rivedere. Il gol camaiorese, inutile a conti fatti, è di Marasco che irrompe in doppia cifra.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105599797

Torna su