Tutto pronto per la finalissima di Canzonissima di Carnevale

Carnevale 0
Tutto pronto per la finalissima di Canzonissima di Carnevale
0

Sarà una finale a tredici quella che andrà in scena lunedì 6 marzo alle ore 21.15 sul palco del Gran Caffè Liberty di Viareggio. Dopo due semifinali senza esclusione di colpi, convincono giuria tecnica e popolare staccando il biglietto per la finale: Alessandro Pasquinucci con “Nasce dentro al cuore” e “Un sogno ad occhi aperti”, Aurora Craus e Gianmarco Segnani con “B come Burlamacco”, Claudio Bini con “Il samba del viareggino”, Daniele Biagini con “Canta” e “Canto del carnevale”, Daniele Toscano con “Pensa se potesse una canzone” e “Ballata a Viareggio”, Lorenzo Biagini, Andrea De Nisco, Angelica Domenici e Celeste Distefano con “Come d'incanto”, Lorenzo Ghiselli con “Da Viareggio con amore” e “Le donnine dei tigli”, Valentina Lottini con “Spiaggia d'or” e Vincenzo Cagnolo con “Magica Viareggio”.
Non mancheranno emozioni e grandi sorprese nel corso dell’atto finale della competizione canora carnevalesca ideata e organizzata da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello, che tra una canzone e l’altra vestirà i panni di Gran Galà. Infatti verranno assegnati ben 8 premi speciali, alcuni dedicati a grandi nomi della storia del Carnevale di Viareggio: il premio “Delafia ma che città” assegnato al personaggio cittadino dell’anno, il premio “Nilo Lenci” alla carriera di carrista, il premio “Carlo Bocco Vannucci” al miglior carrista emergente, il premio “Brunello Romani” agli instancabili lavoratori del carnevale di Viareggio, il premio “Burlamacco in the world” a chi ha fatto conoscere Viareggio e il suo carnevale nel mondo, il premio “Elio Tofanelli” all’ente o al personaggio simbolo del carnevale, il premio “Gilbert Lebigre” alla miglior coreografia del Carnevale di Viareggio 2017 e il premio “Maria Grazia Billi” al personaggio femminile dell’anno nel carnevale.
Una serata ricca di colpi di scena dove non mancheranno le esilaranti gag e i commenti della coppia Alessandro Santini - Umberto Cinquini, riportati all’ordine dal conduttore Mattia Di Vivona e da Federica Michetti, che a fine serata annunceranno il brano vincitore della competizione canora al cui interprete andrà, come da tradizione, il preziosissimo trofeo gioiello “Coriandolo d’oro” offerto dall’azienda orafa Oropiù di Viareggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

60418846

Torna su