La Top 11 di Viareggino.it

Calcio 0

I migliori di giornata delle versiliesi di Eccellenza (...la Serie D stavolta era ferma)

Questa la nostra Top 11 della settimana delle squadre versiliesi impegnate nel campionato di calcio di Eccellenza, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-4-2:

F. DEL SARTO (PIE) – Esordio da titolare per il portierino classe ’98, chiamato in causa per l’assenza dello squalificato Sarti. Per lui niente più che ordinaria amministrazione, ma dimostra una sicurezza invidiabile.
----------------------------------------------------------------------------
PAOLICCHI (PIE) (nella foto, sulla sinistra) – Da esterno basso è adattato, ma ormai si è calato nel ruolo che Ceccomori gli ha ritagliato intorno. Garantisce la solita dose di quantità e qualità. E regala l'assist per il 4-0 di Taraj.

SACCARDI (CAM) – È vero, il Camaiore ci lascia le penne. Ma Saccardi, in un reparto rattoppato, fa comunque la sua bella figura. Uno scoglio nel mare in tempesta.

FIALE (SER) – Monumentale. E meno male che doveva appendere gli scarpini al chiodo. Guida la retroguardia di Vangioni con l’esperienza del veterano…e la freschezza di un ragazzino.

N. BRESCIANI (SER) – Spinge meno del solito, ma che pennellata l’assist per Benedetti. Parte da sinistra, si accentra e disegna una traccia verticale da pelle d’oca. Alla Iniesta.
----------------------------------------------------------------------------
BORGIA (SER) – È lui il ‘Maicon bianco’. Aratro di fascia, non importa quanti avversari si trovi davanti. Uno, due, tre: Borgia è comunque incontenibile. Vangioni ormai lo schiera alto a destra. E lui fa sempre il suo dovere.

GRANAIOLA (SER) (nella foto, al centro) – Altra pedina inamovibile dello scacchiere di Vangioni, fa letteralmente il bello e il cattivo tempo nelle zolle nevralgiche del campo. Piccolo inciso: ma quanto corre?

BERTELLONI (PIE) – Abnegazione allo stato puro agli ordini di Ceccomori. Carattere sanguigno da vero apuano.

BONDIELLI (SER) – Entra al 28’ della ripresa, prima mossa tattica di Vangioni, e segna un gol da far venire giù lo stadio ritagliandosi a suon di dribbling un sentiero improbabile sulla linea di fondo.
----------------------------------------------------------------------------
TARAJ (PIE) – Quanto è cresciuto ‘Il Toro’ Taraj. Sopperisce all’assenza di Raffi siglando una doppietta formidabile (e anche un assist) che contribuisce a portare altri 3 punti alla corte biancoceleste.

L. BENEDETTI (SER) – Continua il momento di forma straordinario dell’attaccante verdazzurro. Nella sua partita non c’è solo il gol (bellissimo!) che sblocca la gara, ma anche una sequenza di grandi giocate. Roba da palati fini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105603142

Torna su