"Ti amo o qualcosa del genere", teatro Comunale di Pietrasanta venerdì 17 marzo ore 21.00

Pietrasanta 0

Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Diego Ruiz proverà a sciogliere l’antico e intricato quesito tra ironia, battute pungenti, nell’ esilarante “menàge a quattro” di “Ti amo o qualcosa del genere” in scena al teatro Comunale di Pietrasanta venerdì 17 marzo.

Dopo “L’inquilina del piano di sopra”, si torna a ridere sul palco del teatro comunale di Pietrasanta con una nuova commedia, scritta ed interpretata da Diego Ruiz, noto per le sue appassionanti e ironiche ricerche sulla qualità dei rapporti di coppia che, in questo caso, sono analizzati attraverso la lente spietata dell’amicizia.

Si, perché un amico alcune volte, più o meno involontariamente, può mettere i bastoni tra le ruote alla storia d’amore dell’altro e, se il migliore amico in realtà è un’amica i guai sono dietro l’angolo.

E così, da uno spunto semplice, l’amicizia tra uomo e donna, si arriva ad un'ingarbugliata situazione fatta di equivoci ed intrecci: Lui, che aspetta lei per una cenetta romantica sulla terrazza panoramica del suo appartamentino. L’altra, l’amica del cuore, che irrompe improvvisamente, seguita poco dopo dall’arrivo altrettanto inatteso del nuovo fidanzato. Dinamiche scomposte sul confino sottile tra amicizia e amore, in un crescendo ritmato di equivoci, comicità e paradossi che delineano una frizzante e arguta commedia che miete successi in tutta Italia ormai da diversi anni.

La coppia Ruiz-Nunzi, da tempo collaudata, si destreggia in questa commedia assieme ai bravi ex “Premiata Ditta” Roberto Ciufoli – divertente la sua caratterizzazione di Walter, un concentrato di luoghi comuni ed altre amenità maschiliste – e Tiziana Foschi, aggraziata e perfetta nel suo ruolo dirompente e petulante.

Il testo di Ruiz, che sembra essere il primo a divertirsi nell’interpretare la sua commedia, risulta vivace e senza tempo, e unito, a una recitazione collettiva libera e veloce rende questa rappresentazione particolarmente godibile e interessante.

TI AMO O QUALCOSA DEL GENERE
SCRITTO E DIRETTO DA Sergio Ruiz
CON Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi, Sergio Ruiz, Francesca Nunzi

COSTO BIGLIETTI:

PLATEA INTERO EURO 21 RIDOTTO EURO 18
GALLERIA INTERO EURO 12 RIDOTTO EURO 10
riduzioni under 25, over 65, diversamente abili

vendita biglietti:
Teatro Comunale di Pietrasanta, Piazza Duomo,14 Pietrasanta
Tel. 0584.795511
2 giorni prima di ogni spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 19.00. il giorno dello spettacolo dalle ore 17.00

INFO SPETTACOLI
Fondazione Versiliana, Viale Morin 12, Marina di Pietrasanta
Tel. 0584.265733/265735
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30
www.versilianafestival.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104993302

Torna su