Seravezza verso il tutto esaurito con il “Cristo dell’Amiata” di Simone Cristicchi

Seravezza 0

Si avvia verso il tutto esaurito lo spettacolo di Simone Cristicchi – “Il secondo figlio di Dio. Vita, morte e miracoli di David Lazzaretti” – in scena al Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza giovedì 23 marzo con inizio alle 21:15. Sono infatti ormai pochissimi i biglietti disponibili per questa prima rappresentazione toscana dello spettacolo che il cantautore romano sta portando in tour nei teatri italiani dal luglio scorso. Seravezza arriva prima di Firenze, Cavriglia e Livorno e per la data versiliese c’è quindi grande attesa. Non solo per la popolarità e la bravura del giovane interprete, ma anche per la singolarità della storia proposta. La storia di David Lazzaretti, predicatore eretico che alla fine dell’Ottocento divenne oggetto di culto popolare, propugnatore di una società basata su uguaglianza, solidarietà e giustizia. Oggi ribattezzato “Il Cristo dell’Amiata”, Lazzaretti nacque in una famiglia poverissima ed affrontò la prima parte della sua vita confuso da visioni enigmatiche del suo futuro. Frustrato da un mancato incontro con il Papa, si convertì a una vita di penitenza e solitudine. Fondò istituti di impronta monastica e sociale, subì arresti, scomuniche, fu costretto a riparare in Francia, tornò tra la sua gente di Monte Labbro acclamato da un’ampissima folla. Morì nel corso di un’imponente e tragica processione verso i santuari di Arcidosso e Casteldipiano, ucciso dalla forza pubblica che sparò indistintamente sulla folla colpendo a morte altre quattro persone. Lo spettacolo porta la firma dello stesso Cristicchi e di Manfredi Rutelli. La regia è a cura di Antonio Calenda.

I biglietti, come sempre, sono disponibili in prevendita presso la Segreteria della Fondazione Terre Medicee a Seravezza (dal martedì al sabato mattina, dalle ore 10:00 alle 13:00), sul sito www.bookingshow.it e presso le agenzie Fantasy World Viaggi (via Aurelia 1366, presso stazione ferroviaria, Querceta) e Agenzia Viaggi Versilia Vacanze (viale Europa 188 Lido di Camaiore). Per ulteriori informazioni: 0584 756046.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105009759

Torna su