50 anni di musica italiana, nel talk show musicale scritto ed interpretato dal cantautore toscano Sergio Mascagni, sul palco del teatro Comunale di Pietrasanta, sabato 1 Aprile”.

Pietrasanta 0

Protagonista dell’ultimo appuntamento della stagione di prosa firmata Fondazione Versiliana e Massimiliano Simoni, sarà ancora una volta la musica, in una serata raccontata,suonata e cantata, nella quale la storia del costume sociale del nostro Paese viene interpretato attraverso la “Musica leggera” che poi, come afferma l’autore dello spettacolo Sergio Mascagni,”tanto leggera non è mai stata”.

50 anni di canzoni, di testi che raccontano le trasformazioni, le evoluzioni nel modo di capire e concepire la musica, i nuovi traguardi tecnologici nel campo degli strumenti di riproduzione, dal vinile analogico all’Mp3 digitale.

Da “Grazie dei fiori” a “Un senso” di Vasco Rossi, le canzoni che hanno scandito i minuti, le ore, i mesi, gli anni della vita, accompagnando la nostra quotidianità ma anche momenti più significativi e particolari, saranno protagoniste nel raccontare e cantare in un talk show musicato ciò che siamo stati, che siamo oggi e i nuovi traguardi che potremmo raggiungere domani.

DAL VINILE AL DIGITALE LA MUSICA STA ANDANDO A MALE
scritto e interpretato da sergio mascagni

COSTO BIGLIETTI:

PLATEA INTERO EURO 21 RIDOTTO EURO 18
GALLERIA INTERO EURO 12 RIDOTTO EURO 10
riduzioni under 25, over 65, diversamente abili


vendita biglietti:
Teatro Comunale di Pietrasanta, Piazza Duomo,14 Pietrasanta
Tel. 0584.795511
2 giorni prima di ogni spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 19.00. il giorno dello spettacolo dalle ore 17.00

INFO SPETTACOLI
Fondazione Versiliana, Viale Morin 12, Marina di Pietrasanta
Tel. 0584.265733/265735
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30
www.versilianafestival.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105470316

Torna su