Cumulo di incarichi per Fabrizio Miracolo: “La sua presidenza di due società partecipate, sicuramente inopportuna”. Lo sostiene il Partito Democratico di Viareggio.

Politica 0

Il Comune di Viareggio insiste nell'indicazione dell'avvocato Fabrizio Miracolo alla presidenza di due società partecipate, contravvenendo ad un delibera della stessa maggioranza che avrebbe dovuto impedire il cumulo di incarichi e di retribuzioni. La conferma del Cda di Sea Ambiente poteva essere l'occasione per indicare una Presidenza diversa e condivisa sia con il comune di Camaiore, sia con la stessa Rete Ambiente. Infatti non è certo che la società di ambito sarà attiva come soggetto unico prima della gara per l'individuazione del socio privato. Dunque, una volta avvenuto il conferimento, potrebbe essere intrapresa la strada di nomina di un Amministratore Unico come fatto per la vicina Ersu. Altro che riduzione di incarichi, dunque, come promesso nella campagne elettorale, si vanno invece ad aumentare a dismisura incarichi, compensi e potere in capo ad un unico soggetto.
Tale Presidenza ci appare, inoltre, inopportuna perchè oltre ad essere ancora in attesa del parere dell’autorità nazionale anticorruzione in merito al rispetto della legge Severino, come suggerito da tempo dagli stessi sindaci revisori dell'azienda, potrebbe entrare in conflitto di interesse con la Presidenza ricoperta in Sea Risorse, visti i contratti di natura economica che legano le due società che operano entrambe nel settore dei rifiuti.
Non comprendimao, perciò, l'insistenza. Possibile non si possano trovare a Viareggio e non solo, altre soluzioni e che questo sia l'unico profilo a disposizione del Sindaco? E' opportuno che vi siano tre incarichi retribuiti che possono essere ricondotti ad un'unica famiglia? Perché non si vuole trovare una soluzione condivisa dagli altri soci dell’azienda?
Chiediamo al sindaco, all’assessore all’ambiente e alla maggioranza consigliare di rispondere e di spiegare alla cittadinanza i motivi di questa scelta.
Filippo Guidi- segretario PD di Viareggio

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105481989

Torna su