Trasporto pubblico: sopralluogo dell’amministrazione sulle fermate autobus, ok della Provincia

Pietrasanta 0

Ha avuto esito positivo il sopralluogo organizzato dall’amministrazione comunale per verificare, insieme ai tecnici della Provincia di Lucca e ai referenti di Vaibus, gli ultimi interventi sulle fermate autobus nell’area prossima al centro città. Un controllo per valutare il riposizionamento della pensilina per portatori di handicap di via Bernini, recentemente spostata dal tratto tra via Primo Maggio e viale Apua per motivi di sicurezza. La segnalazione era partita dagli autisti di Vaibus perché l’imbocco dei mezzi su viale Apua risultava pericoloso a causa della scarsa visibilità e per la presenza della pista ciclabile. Il cambiamento, deciso dall’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Mallegni, ha incassato l’ok della dottoressa Cecilia Somma della Provincia, accompagnata sul posto dal capo dell’Ufficio di Gabinetto, Adamo Bernardi, dall’assessore al Traffico, Andrea Cosci e dal responsabile della Polizia Municipale, Giovanni Fiori. Un summit su strada per appurare anche il restyling della fermata di viale Apua, con la pensilina nuova appena ricollocata.

“Sono piccoli ma importanti interventi – ha detto l’assessore Cosci – Si tratta di migliorie utili per garantire la massima sicurezza e la funzionalità del trasporto pubblico. Se vogliamo incentivare residenti e turisti a prendere l’autobus, a tutto beneficio dell’ambiente e della nostra salute, dobbiamo assicurare un servizio adeguato. Il nostro obiettivo è rendere Pietrasanta una città sempre più vivibile, stiamo mettendo in campo tutte le strategie possibili per ridurre traffico e smog. In quest’ottica anche gli accorgimenti logistici sulle fermate autobus sono cruciali”.

Il pool di tecnici e amministratori ha percorso un lungo tratto di via Primo Maggio, concordando la necessità di potenziare la segnaletica orizzontale, anche in funzione di deterrente per eventuali sorpassi azzardati da parte degli automobilisti. Nei prossimi giorni, gli operai dell’ufficio Manutenzioni del Comune provvederanno a rifare la striscia continua per garantire l’incolumità dei pedoni che camminano a bordo strada o sono fermi ad aspettare il bus.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003848

Torna su