Coro Versilia e Crodaioli insieme per la 40a rassegna corale “Città di Pietrasanta

Pietrasanta 0

Un gemellaggio prestigioso per festeggiare un anniversario importante. Il Coro Versilia Capezzano Monte si unisce ai celebri Crodaioli del grande maestro Bepi De Marzi per celebrare la 40a rassegna corale “Città di Pietrasanta”. Un evento straordinario dedicato alla tradizione, ai canti popolari e di montagna. L’appuntamento è per sabato 20 maggio, alle ore 21.15, nell’affascinante cornice nel Duomo di San Martino. Nella serata, il Coro farà la prima uscita ufficiale con le nuove divise, donate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Mallegni. Camicie azzurre e pullover blu melange, i trenta cantori pietrasantini sono stati accolti a palazzo civico dal primo cittadino, affiancato dall’assessore all’Associazionismo, Andrea Cosci e dalla presidente del consiglio comunale, Francesca Bresciani, che ha lanciato l’idea della nuova tenuta. “Il Coro – ha spiegato Bresciani – è un simbolo della città, un veicolo di promozione del nostro territorio all’estero. Mi è sembrato importante che le divise avessero i colori e lo stemma del Comune per dare un riconoscimento istituzionale a una realtà in crescita, sempre più apprezzata in Italia e nel mondo”.

Il gruppo è atteso da una trasferta in Norvegia, a Skien, in programma dal 25 al 28 maggio. “Il Coro Versilia – ha detto il sindaco Massimo Mallegni – è un vessillo di Pietrasanta, una bandiera che ci permette di esportare all’estero la cultura e le tradizioni locali. La nostra politica è quella d’investire sulle realtà associative presenti all’interno del comprensorio, che costituiscono una risorsa fondamentale per la nostra comunità”.

Il concerto con il Coro dei Crodaioli di Bepi De Marzi, a ingresso gratuito, è un appuntamento eccezionale, che si chiuderà con l’esecuzione di brani a cori uniti, diretti dal maestro Lino Viviani. “Sono orgoglioso di vedere che il nostro Coro inaugura collaborazioni importanti – ha spiegato l’assessore Andrea Cosci – Da parte nostra c’è il massimo sostegno per una realtà storica, che ha saputo rinnovarsi nel tempo e oggi è sempre più viva. Al Coro garantiremo il nostro supporto per un futuro all’altezza del glorioso passato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998101

Torna su