Due titoli italiani per la Motto al campionato allieve gold di ginnastica ritmica

Ginnastica 0

Grandissime soddisfazioni al campionato individuale Allieve Gold di ginnastica ritmica per la Motto, nel quale ha ottenuto due titoli italiani e un quinto posto.

A Santa Croce sull’Arno Sara Rocca si è laureata campionessa nazionale tra le Allieve di quarta fascia, compiendo un autentico capolavoro: in una gara entusiasmante, combattuta sui decimi di punto, la giovane promessa della società viareggina, classe 2005, è riuscita a staccare di due punti, al secondo attrezzo, la contendente al titolo e a difendere strenuamente il vantaggio. Ha tenuto pubblico e giuria con il fiato sospeso sino all’ultimo secondo di esecuzione con il nastro. Con grande determinazione è riuscita a controllare i 5 metri di stoffa con impeccabile perizia e ha prevalso totalizzando 56,650 punti: 14,400 al cerchio, 14,550 alla palla, 14,200 alle clavette, 13,500 al nastro. Sara Rocca, già campionessa assoluta A1 nel 2015, ha ribadito il suo valore nel 2017 come A4 . Nella stessa categoria Arianna Musetti si è classificata quinta conducendo un’ottima prestazione al suo esordio su pedane nazionali.


Trionfo Motto anche tra le A1, con la piccolissima Chiara Puosi (classe 2008) che ha sbaragliato la concorrenza con performance di alto profilo, apprezzate da pubblico e giuria. Un altro titolo nazionale conquistato con pieno merito.


“Questi risultati ci inorgogliscono – ammette la direttrice tecnica Donatella Lazzeri -: sono la conseguenza del lavoro che svolgiamo a tutto tondo come società. Ci concentriamo molto sull’attività d’élite, alla quale si dedicano, oltre a me, Francesca Cupisti e Angelica Francesconi, ma anche e soprattutto su quella di base, che coinvolge 200 giovani tra femmine e maschi dai 5 ai 18 anni. Sono 11 i tecnici esperti che operano nel settore dalle ex ginnaste: Martina Schepis, Letizia Berti, Susy Cinquini, Diego Paolinelli, Matteo Grossi, Gian Maria Lenci e Alessia Martinelli, sapientemente diretti dal tecnico Federale Gabriele Mattei, oltre ad Ingrid Thilmann, Oksana Kozac e Francesca Damino. Educhiamo i giovani ai sani principi dello sport e cerchiamo di farli crescere trasmettendo loro valori positivi”.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394110

Torna su