Lavori in corso a torre del lago: asfalto in via aurelia e taglio dell’erba lungo le strade

Torre del Lago 0

Lavori in corso: partito il rifacimento della pavimentazione stradale di via Aurelia Sud a Torre del Lago nel tratto compreso fra la rotatoria Arcobaleno e il viale Puccini.

L’intervento, iniziato oggi e stimato in circa 160mila euro per una superficie di 7 chilometri circa, sarà portato a termine entro la fine di giugno.

Nel dettaglio, si partirà con l’asportazione dell’asfalto vecchio, poi la pulizia del fondo, infine la realizzazione della nuova pavimentazione e il ripristino della segnaletica orizzontale.

«Lavori attesi da tempo – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro – e che finalmente saranno realizzati. A giorni poi partirà il taglio dei polloni alla base dei tigli e la potatura del verde lungo le strade».

Dopo aver tagliato le canne e gli oleandri sul cavalcavia Arcobaleno, pulito viale Marconi, è iniziato oggi il taglio dell’erba lungo il viale dei Tigli e la prossima settimana è in programma viale Puccini.

«A questo si aggiunga il rifacimento del muretto del Belvedere, distrutto da parecchi anni e semplicemente transennato e poi passato nel dimenticatoio, e il doppio senso sull’Aurelia a Bicchio che sarà portato a termine».

«Torre del Lago è un piccolo grande tesoro da valorizzare, la frazione è viva e vogliamo puntare tutto sulla sua riqualificazione. Decoro e bellezza per noi sono al primo posto, Torre del Lago non fa eccezione anzi. E’ una delle porte del nostro Comune, e come ogni porta che si rispetti deve lasciare un ottimo ricordo a chi se ne va, ma soprattutto dare il benvenuto a chi arriva. Sono certo che, chiarita la “questione parco”, anche le imprese della Marina troveranno nuova linfa e la stagione potrà partire nel migliore dei modi».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393447

Torna su