Il Viareggio Beach Soccer chiude la Euro Winners Cup 2017 con un 9° posto
Beach Soccer domenica 4 giugno 2017 0Dopo l'eliminazione negli ottavi di finale della Euro Winners Cup 2017 (la "Champions League del Beach Soccer") rimediata giovedì per mano dell'Artur Music, il Viareggio Beach Soccer ha poi vinto tutte e tre le rimanenti partite riuscendo ad ottenere il massimo che poteva a quel punto: il nono posto.
I bianconeri di Stefano Santini nelle gare di consolazione per il miglior piazzamento hanno regolato nell'ordine i turchi del Seferihisar Cittaslow 13-6 (cinquina di Gabriele Gori, poker di Dario Ramacciotti, doppietta di Oba Takaaki e singoli di 'Jeky' Valenti e Alessandro Remedi), i russi del Cska Mosca 5-3 all'extra-time (doppietta di Remedi e sigilli di Ramacciotti, di Ozu Moreira e del portierone Andrea Carpita) e infine nella finalina 10°/9° posto gli spagnoli del Cadice Sotelo 4-2 (doppietta di Ozu, rete di Ramacciotti ed un autogol). Così la Vbs centra il nono posto che era ormai il massimo raggiungibile una volta usciti dal tabellone principale per la sfortunata sconfitta con l'Artur Music nel remake della finale di Champions dell'anno scorso (quando i viareggini vinsero e si laurearono campioni d'Europa).
Il Viareggio esce a testa alta dal torneo a Nazaré in Portogallo, senza aver mai perso con nessuno nei 36 minuti regolamentari. Su 7 partite di questa Coppa dei Campioni, i nostri eroi salmastrosi ne hanno vinte 5 perdendo solo nella prima gara del girone 7-6 con la Lokomotiv Mosca (sconfitta di misura giunta all'extra-time) e negli ottavi con l'Artur Music ai calci di rigore ad oltranza dopo il 4-4 in partita.
La prossima settimana ci sarà la possibilità di tornare in campo per un altro titolo, a Terracina, con la Coppa Italia da giovedì 8 a domenica 11 giugno per poi tuffarsi nel campionato di Serie A che inizia mercoledì 14 giugno con la prima tappa del girone in piazza Santa Croce a Firenze.
Meteo Viareggio