Il Viareggio fa il pieno nella prima tappa della Serie A di Beach Soccer
Beach Soccer venerdì 16 giugno 2017 0Prossima tappa a Viareggio al Bagno Flora nel weekend dal 14 al 16 luglio
Percorso netto per adesso del Viareggio Beach Soccer che vola già da solo in vetta a punteggio pieno nella classifica del massimo campionato nazionale di Serie A dopo aver debuttato come meglio non poteva nella prima tappa del girone A centro-nord che si è tenuta in piazza Santa Croce a Firenze da mercoledì 14 a venerdì 16 giugno.
I bianconeri erano privi dei vari top-player Gori, Ramacciotti ed Ozu Moreira (questi tre sono impegnati nel campionato russo con il City San Pietroburgo) e di François. Ma il manager Stefano Santini ha saputo tirare fuori il meglio dai ragazzi che aveva a disposizione. A trascinare la Vbs ci hanno pensato i veterani Carpita, Simone Marinai e 'Jeky Valenti, il sempre più sorprendente Remedi e soprattutto l'asso portoghese Leo Martins che non ha fatto rimpiangere Gori a livello di media realizzativa presentandosi con un ottimo biglietto da visita (10 gol in 3 partite).
Il Viareggio ha regolato nell'ordine il Livorno 5-2 (poker di Leo Martins e sigillo di capitan Simone Marinai), il Brescia 6-2 (tripletta di Leo Martins e singoli di 'Jeky' Valenti, Alessandro Remedi e Cristian Torres) ed infine il Noname Nettuno 9-6 (triplette di Leo Martins e Genovali, doppietta di Marinai e gol di Valenti).
La prossima tappa del campionato sarà da venerdì 14 a domenica 16 luglio a Viareggio col Beach Stadium quest'anno montato al Bagno Flora sul lungomolo in Passeggiata: i padroni di casa della Vbs giocheranno sempre con inizio alle ore 18, rispettivamente contro Vastese, Sambenedettese e Romagna.
Meteo Viareggio