Il Viareggio chiude al 1° posto la regular season. E da giovedì si gioca Supercoppa e scudetto a San Benedetto del Tronto

Beach Soccer 0

di Simone Ferro

L'ultima tappa del girone A centro-nord della Serie A ha certificato il primo posto del Viareggio Beach Soccer che a San Salvo Marina (Chieti), dopo aver osservato il proprio turno di riposo, ha perso il derby col Pisa ai rigori 9-8 dopo il 6-6 in partita (a segno il portoghese Leo Martins con una tripletta più i vari 'Jeky' Valenti, Michele Gemignani ed Alessandro Remedi) e ha vinto 7-6 all'extra-time il remake della finale-scudetto dell'anno scorso contro la Lazio (altro hat-trick di Leo Martins e sigilli dello spagnolo Cristian Torres, di Daniele Cinquini, Gemignani e Remedi).

Chiudono dunque al primo posto i campioni in carica del Viareggio, a seguire i nerazzurri del Pisa, la Sambenedettese e a sorpresa il Livorno. Ecco quindi il tabellone completo dei quarti di finale in programma venerdì 4 agosto a San Benedetto del Tronto: Pisa-Canalicchio Catania; Napoli-Sambenedettese; Viareggio-Terracina; Catania-Livorno.
La stagione italiana 2017 di Beach Soccer si chiuderà quindi a San Benedetto del Tronto nel prossimo weekend lungo che inizierà giovedì (3 agosto) con la Supercoppa nazionale in palio tra Viareggio e Sambenedettese.

E proprio i nostri alfieri bianconeri si presentano alla tappa finale e decisiva di questa calda estate col morale a mille e la solita ottima condizione atletica. Inoltre ci sarà al 100% come fondamentale rinforzo straniero il gigante nippo-brasiliano Ozu Moreira alias ‘Mazinga’, determinante per gli equilibri difensivi della squadra di Stefano Santini.
Oltre a lui ci saranno come stranieri ancora l'iberico Cristian Torres ed il goleador lusitano Leo Martins (mancherà solo il francese François). E alla fine non è da escludere totalmente che riescano ad esser presenti last-minute a sorpresa anche i “russi” viareggini Gabriele Gori e Dario Ramacciotti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104873160

Torna su