Pietrasanta ricorda le vittime dell’attacco alle Torri Gemelle

Pietrasanta 0
Pietrasanta ricorda le vittime dell’attacco alle Torri Gemelle
0

11 settembre, 16 anni dopo. Nell’anniversario dell’attentato terroristico che ha colpito New York e sconvolto il mondo intero, Pietrasanta ricorda ancora una volta le vittime dell’attacco alle Twin Towers, in cui persero la vita 2974 persone, di cui 411 soccorritori. Una ricorrenza mai sentita come oggi, un monito contro la minaccia del terrorismo islamico, purtroppo più attuale che mai.

Lunedì 11 settembre, alle ore 10, in piazza America a Marina di Pietrasanta, l’amministrazione comunale e le associazioni combattentistiche e d’arma renderanno omaggio al monumento Twin Towers della scultrice pratese Beatrice Fineschi, uno dei pochi in Italia dedicato alle vittime della tragedia. L’opera è stata collocata a Tonfano un anno dopo la strage, nel 2002. Alla cerimonia solenne interverranno il sindaco Massimo Mallegni e, in rappresentanza del comando di Camp Darby, Yanna Rodriguez, Deputy Garrison Manager della base militare americana. La cittadinanza è invitata a partecipare.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

59833155

Torna su