Presentate le candidature per il congresso del Partito Democratico

Politica 0

Ieri 2 ottobre scadevano i termini previsti dal regolamento regionale per i congressi locali, indetti in tutta Italia nel mese di ottobre, per la presentazione delle candidature a segretario territoriale e a segretario comunale.
In tutta la Versilia si profilano congressi unitari: infatti è stata presentata una sola candidatura a segretario territoriale e candidature uniche alla segreteria di tutti i comuni interessati.
Il candidato alla segreteria territoriale è Riccardo Brocchini, iscritto al circolo di Massarosa e capogruppo in consiglio comunale, dove nel precedente mandato ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio comunale.
A Camaiore il candidato alla segreteria è Andrea Boccardo, consigliere comunale.
A Pietrasanta è candidato il segretario uscente Antonio Orsucci.
Pure a Massarosa è candidato il segretario uscente Franco Cima, già presidente del consiglio comunale e assessore negli anni novanta.
Conferma infine anche a Seravezza dove è stata presentata la sola candidatura del segretario uscente Giuseppe Giannini.
Nel comune di Viareggio non si celebra il congresso comunale in quanto gli organi dell’Unione comunale eletti dopo il commissariamento andranno alla scadenza naturale del 2020.
Nei comuni di Forte dei Marmi e Stazzema i direttivi degli unici circoli presenti assolvono anche alle funzioni dell’Unione comunale. In questi comuni le candidature saranno presentate nella seduta stessa del circolo, a termini di regolamento.
I congressi nei circoli si svolgeranno dal 12 al 22 ottobre per eleggere, insieme ai segretari comunali e di federazione, anche le assemblee territoriale e comunali. Saranno infine rinnovati coordinatori e organi direttivi dei circoli che non hanno svolto il congresso anticipato.
Si ricorda che i circoli versiliesi del PD sono 14: Viareggio centro, Torre del Lago, Camaiore capoluogo, Capezzano, Lido di Camaiore, Massarosa capoluogo, Quiesa-Bozzano, Stiava, Pietrasanta capoluogo, Marina di Pietrasanta, Seravezza capoluogo, Querceta, Forte dei Marmi e Stazzema.
IL COORDINATORE DELLA COMMISSIONE DEL CONGRESSO
Adolfo Del Soldato

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105474775

Torna su