Arte: Xhixha a Tonfano per ammirare il suo “Oceano”, l’artista “assente” all’inaugurazione perchè ricevuto dal Presidente dell’Albania visita Marina

Pietrasanta 0
Arte: Xhixha a Tonfano per ammirare il suo “Oceano”, l’artista “assente” all’inaugurazione perchè ricevuto dal Presidente dell’Albania visita Marina
0

Helidon Xhixha a Tonfano per “ammirare” il suo “Oceano”. La scultura in acciaio scintillante, donata alla città di Pietrasanta, si trova esattamente la dove avrebbe voluto: di fronte al mare, in quella Marina, che “pullola” sempre più di arte e che si è arricchita, solo nelle ultime settimane, anche del celebre “Sailor” dell’americano Reynolds. L’artista italo-albanese non aveva potuto partecipare all’inaugurazione dell’opera perché ricevuto, proprio in quei giorni, dal presidente dell’Albania, Ilir Meta. Xhixha aveva esposto a Pietrasanta, in Piazza Duomo, la scorsa estate attirando nel centro storico 50mila presenze. Era la prima volta, lui specializzato nella lavorazione dell’acciaio, che aveva utilizzato il bronzo ed il marmo per le sue opere. Ad accompagnare Xhixha il sindaco dimissionario sidaco, Massimo Mallegni con cui l’artista italo-albanese, reduce dal successo della sua personale ai Giardini di Boboli, ha partecipato all’inaugurazione della mostra della giovane scultrice ventiseienne Kelly Halabi nella Sala delle Grasce. L’opera “Oceano” è entrata a far parte del Parco Internazionale della Scultura.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

58980548

Torna su