Giovedì 12 ottobre, all'Ospedale Versilia, giornata dedicata alla prevenzione del glaucoma

Sanità 0

Giovedì 12 ottobre 2017, in occasione della Giornata mondiale per la vista, l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità ha organizzato, in stretta collaborazione con la U.O. Oculistica dell'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore, una giornata dedicata alla prevenzione del glaucoma. Dalle 9,00 alle 12,00, il Direttore della U.O. Oculistica Dottor Andrea Vento ed i suoi collaboratori effettueranno controlli del tono oculare a chiunque si presenterà in tale orario presso il Reparto Oculistico.

“Come molti sanno – ricorda il dottor Vento - il glaucoma è una malattia ad esordio subdolo che può portare a gravi difetti visivi se non curata in tempo. La misurazione del tono oculare è una pratica diagnostica semplice, ma indispensabile per lo studio di questa patologia. In questa ottica effettueremo la tonometria agli utenti che lo richiederanno. Alle persone con tono oculare al di sopra dei limiti normali verrà consigliato un esame più approfondito presso gli ambulatori del Distretto. Utilizzeremo il nostro nuovo tonometro a soffio che non necessita di contatto con il bulbo oculare per la misurazione della pressione. A questo proposito - conclude il dottor Vento - è doveroso ringraziare il Lions Club Riviera Viareggio che ci ha regalato uno strumento all'avanguardia che migliora ulteriormente gli standard diagnostici del nostro reparto.”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438183

Torna su