I CARNEVALI STORICI Energie vive per turismo e spettacolo

Carnevale 0
I CARNEVALI STORICI Energie vive per turismo e spettacolo
0

Convegno a Roma il prossimo 7 novembre

Un seminario organizzato dal gruppo parlamentare Pd, nato su iniziativa del Senatore Andrea Marcucci. Interverrà anche la senatrice Manuela Granaiola. L'incontro finalizzato a presentare gli obiettivi della nuova legge approvata in Senato che ha previsto per i Carnevali storici l'accesso diretto ai finanziamenti del Fus.

Si svolgerà a Roma il prossimo 7 novembre il Convegno dal titolo CARNEVALI STORICI Energie vive per turismo e spettacolo. Un importante momento di confronto e approfondimento alla luce dei nuovi provvedimenti normativi volti a sostenere lo sviluppo culturale delle tradizioni carnevalesche nato su iniziativa del Presidente della commissione cultura del Senato Andrea Marcucci tra i promotori della legge per la valorizzazione dei carnevali che ha consentito di inserire i carnevali storici tra le attività finanziate stabilmente dal Fondo Unico per lo Spettacolo, attestando definitivamente il valore storico e culturale oltre che turistico dei carnevali italiani, quali volano per la promozione del territorio.

Ad aprire il lavori del convegno (Martedì 7 Novembre 2017, ore 15.30 - 18.00) presso la Sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro sarà il Sen. Andrea Marcucci, Presidente Commissione Istruzione Senato della Repubblica a cui seguiranno gli interventi del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo , On. Dario Franceschini, della Vicepresidente Senato della Repubblica Sen. Rosa Maria Di Giorgi, della Sen. Manuela Granaiola Membro Commissione industria, Commercio, Turismo Senato della Repubblica di Marialina Marcucci presidente del Carnevale di Viareggio e dell' Associazione Carnevali d'Italia e del rappresentante del Carnevale di Venezia Vice Presidente Carnevalia Piero Rosa Salva.

Al Convegno sono invitati tutti i rappresentanti dei Carnevali associati a Carnevalia l'associazione dei carnevali italiani nata su impulso della Fondazione Carnevale di Viareggio e che associa gli organizzatori di numerosi carnevali italiani.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

59807629

Torna su