A Fernando Rizzo un riconoscimento per i 30 anni di attività nel calcio amatoriale

Attualità 0
A Fernando Rizzo un riconoscimento per i 30 anni di attività nel calcio amatoriale
0


Venerdì 1 dicembre alle 12.30 in comune a Viareggio l'assessore allo sport consegnerà a Fernando Rizzo un riconoscimento per i 30 anni di attività nel calcio amatoriale. Fernando nato il 18-12-1930 a Decollatura (Cosenza) comincia da giovanissimo a giocare a pallone nella squadra del paese promettente ala destra ma calcia benissimo anche di sinistro all'età di 20 anni entra in polizia dove giocherà nelle squadre delle forze armate fino hai 35 anni nel 1987 insieme hai figli Roberto e Graziano ( tuttora giocatori della stessa)organizzano una squadra di calcio amatoriale denominata CTZ a cui poi viene affiancato il nome dello sponsor quando ancora a Viareggio e in Versilia tutto questo era agli albori esisteva un solo campionato di seria A con 12 squadre organizzato dal UISP con l'allora presidente Marcello Forconi. Fernando ( X tutti FERDY) , il Presidente, come si definisce lui il tuttofare della squadra che lega il proprio nome per 5 anni all'autofficina Maltana poi 12 anni all'agenzia di viaggi Euritalia e poi a tutt'oggi al Panificio Carlotta. In questi anni vittorie promozioni e anche delusioni ma quello che più importa e' che tanti di quei ragazzi di allora militano o sono passati alla parte dirigenziale della società e grazie al presidente che in questi anni si è sempre prodigato per permettere che questa squadra rimanesse con gli stessi valori che ci ha portato a fondarla, amicizia ,divertimento ,aldilà del risultato nel vero spirito del calcio Amatoriale

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

60559418

Torna su