Il Viareggio fa pari e patta col Ponsacco. Acuto del Seravezza a Sanremo. E il Forte Querceta ora è davvero Real!

Calcio 0
Il Viareggio fa pari e patta col Ponsacco. Acuto del Seravezza a Sanremo. E il Forte Querceta ora è davvero Real!
0

In Promozione vince il Camaiore e perde il Pietrasanta

Nella 15ª giornata (terzultima d'andata) del campionato interregionale di Serie D a guadagnarsi la copertina sono Seravezza Pozzi e Real Forte dei Marmi Querceta.
I verdazzurri di Walter Vangioni espugnano Sanremo 3-1 con la doppietta di Bondielli e la rete di Mancini imponendo alla corazzata ligure la prima sconfitta casalinga della stagione. Grandissimo risultato per i seravezzini che si confermano "rivelazione del campionato".
I bianconerazzurri invece si rendono protagonisti di un record: vincere la seconda partita di fila per 7-1. Dopo quello imposto alla Rignanese a domicilio, ecco che lo squadrone di Francesco Buglio rifila un 7-1 al "Necchi-Balloni" anche al fanalino di coda Argentina. Le reti sono di Ferretti (doppietta di cui un rigore), Falchini, Cecchetti (al 3° sigillo consecutivo), capitan Biagini, Gentili e Bigazzi (su punizione). Si registra per la cronaca, sul parziale di 6-0, pure un rigore parato da Fontana a Ruggiero mentre sul secondo penalty, sempre sul 6-0, in favore dell'Argentina Vitiello batte il neo-entrato Dini. Per il Forte Querceta è la sesta vittoria di fila!
La partitissima del turno però era quella dello stadio dei Pini dove si trovavano uno di fronte all'altro il Viareggio 2014 terzo e il Ponsacco primo. Il big-match finisce 2-2: le zebre di Carlo Bresciani vanno avanti col bel gol di Chicchiarelli, poi vengono rimontate fin sul 2-1 (per il Ponsacco di Giovanni Maneschi segnano Mazzanti nel recupero del primo tempo e Bedin in avvio di ripresa) e infine trovano il pari in fondo con Vanni (8° centro per lui).
E domenica prossima (10 dicembre) nella penultima d'andata spicca al "Buon Riposo" di Pozzi il derbyssimo Seravezza-Viareggio: la miglior difesa contro il miglior attacco del campionato. Mentre la domenica successiva (17 dicembre) c'è Real FQ-Massese.

Nel campionato regionale di Promozione (12ª giornata nonché quartultima d'andata) bene il Camaiore, male il Pietrasanta.
I bluamaranto espugnano Calenzano 1-0 col gol-partita di Viola ma perdono per espulsione Edoardo Bonuccelli.
I biancocelesti invece, dopo tre successi di seguito, cadono 2-1 a Villa Basilica rimontati dopo l'iniziale vantaggio siglato da bomber Zizzari su rigore (al 9° centro e in gol da ben 6 domeniche consecutive).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

60559267

Torna su