La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0
La Top 11 di giornata di Viareggino.it
0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta della sedicesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 3-1-4-2:

CIPRIANI (VIA) (nella foto Umicini) – Sui tre punti del Viareggio aleggia l'ombra di Cipriani, manco fosse Batman. E proprio come l'uomo-pipistrello vola nel set a sventare i sinistri pericoli portati dai calci piazzati di 'Cuba Libre' Rodriguez. Superlativo nel finale su Mancini.
----------------------------------------------------------------------------
GENTILI (RFQ) – Dirige il reparto arretrato dei ragazzi di Buglio da vero leader. Insieme al compagno Tognarelli annulla il pericolo numero uno dei padroni di casa Gomes, garantendo un altro clean sheet a Fontana.

GUIDI (VIA) – Uomo tattico della difesa bianconera, erge il fortino di fronte alla porta di Cipriani con una sapienza tattica non comune. D'altronde l'esperienza gioca per lui. Si fa sempre trovare al posto giusto e sbroglia diverse situazioni spinose.

CAUZ (RFQ) – L'aggancio ai cugini del Seravezza non passa solo per un attacco che si conferma roboante, ma anche per un difesa ermetica (quarto miglior reparto del campionato) che ha nel mancino promesso al Parma uno dei suoi punti di forza.
----------------------------------------------------------------------------
BIAGI (SER) – A vederlo giocare non si direbbe un diciottenne. Firma la regia del Seravezza calamitando tutti i palloni, per giunta sotto una pioggia battente che per forza di cose limita le giocate. È un Coutinho un po' più arretrato, ma non per questo meno efficace.
----------------------------------------------------------------------------
REMORINI (MAS) – Un assist, due reti, la seconda delle quali bellissima. Cosa chiedergli di più? Si becca la palma di migliore in campo nella goleada della Massese contro l'Argentina Arma. Una prestazione...in odore di Lega Pro?

D'ANTONGIOVANNI (CAM) – L'uomo della domenica in casa bluamaranto. Inizialmente accomodato in panchina, Pieri lo rispolvera a inizio ripresa con il Camaiore sotto di due reti al 'Comunale'. Mai mossa fu più azzeccata: riapre la partita dopo una manciata di minuti dando il via alla rimonta dei padroni di casa.

SPINOSA (MAS) – Altra partita da protagonista per l'asso del centrocampo che si conferma su livelli eccellenti. E che stavolta condisce la sua prestazione con un gol di qualità rara, tocco sotto a scalvare il portiere e palla che si infila dolcemente in porta. Che giocatore!

CHICCHI (PIE) – Se Zizzari è il finalizzatore, Chicchi è l'uomo a tutto campo che si sobbarca con totale abnegazione l'incombenza delle due fasi. Quantità e qualità importantissime per mettere in cascina altri tre punti che lanciano il Pietrasanta al secondo posto.
----------------------------------------------------------------------------
ZIZZARI (PIE) – Boom-boom, e fanno undici centri fin qui (nelle ultime sette partite) in campionato per il centravanti che sta portando l'oro alla corte di Del Medico. Altri due sigilli per piegare il Sagginale e lanciare il Pietrasanta verso la rincorsa della vetta.

GIOÈ (MAS) – Poteva immaginare un esordio migliore con la maglia della Massese? In realtà sì: se non gli avessero annullato il gol per fuorigioco (dubbio) sarebbe stato tutto perfetto. Fa reparto quasi da solo grazie al suo fisico possente che gli permette di far salire la squadra e partecipare alla fluida manovra degli zanettiani.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

71009606

Torna su