Albo della cittadinanza attiva a Massarosa

Massarosa 0

Sarà pubblicato a breve il bando per iscriversi all’Albo della Cittadinanza attiva istituito dal comune di Massarosa per permettere a cittadini di godere di uno sconto fiscale del 50% sulla Tassa comunale sui Rifiuti in cambio di lavori a favore della comunità o di un contributo, se si tratta di associazioni.
“L’Amministrazione comunale - spiega il sindaco Franco Mungai- ha deciso di proseguire con questa preziosa forma di collaborazione tra volontari e associazioni, che ha dimostrato, in questi anni, essere una formula vincente. Per iscriversi bisognerà avere determinati requisiti ed essere in regola con i pagamenti dei tributi comunali. I cittadini e le associazioni potranno così prendere parte a piccoli progetti che riguarderanno manutenzioni di strade, verde pubblico, assistenza pre o post scuola, ottenendo in cambio una riduzione del 50% della TARI o un contributo nel caso si tratti di associazioni di volontariato”.
Tra i requisiti compaiono inoltre l’età superiore ai 18 anni, non aver riportato condanne penali, essere residenti nel comune di Massarosa,essere in possesso dell’idoneità psico-fisica in relazione all’attività per la quale si propongono. I volontari presteranno servizio secondo un piano concordato con un responsabile che farà loro da tutor.
Il bando sarà pubblicato sul sito del comune di Massarosa www.comune.massarosa.lu.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105483227

Torna su