I "Kattivissimi" dell'opera raccontati ai ragazzi | Torna a Pietrasanta l'appuntamento con il laboratorio di lirica di Cristina Bersanelli

Pietrasanta 0

Dopo il grande successo dei laboratori per ragazzi dedicati alla lirica, la Fondazione Versiliana propone un nuovo incontro con l’autrice Cristina Bersanelli nell’ambito del progetto Pietrasanta a Misura di Bambino.

Autrice della collana “Su il sipario” ( edizioni Curci ) ed ideatrice di un percorso giocoso per avvicinare i bambini alla musica e alla lirica, Cristina Bersanelli sarà infatti protagonista del laboratorio che si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Pietrasanta sabato 13 gennaio alle ore 16.30 durante il quale racconterà ai bambini i tratti più curiosi e intriganti delle trame e dei loro protagonisti più malvagi.

Dopo aver già raccontato le magie, sortilegi, fate e fantasmi dell’opera, sabato sarà infatti la volta dei “Kattivissimi” : da Turandot, a Jago,da Scarpia a Otello,da Don Giovanni e Lady Macbeth. Partendo dagli elementi più strabilianti e straordinari e da una galleria di personaggi inquietanti l’autrice esperta di didattica e di opera lirica, Premio Abbiati Siebaneck e Premio Illica 2107 coinvolgerà bimbi, genitori e nonni attraverso indovinelli, enigmi, musica e carte magiche per imparare a conoscere le storie e i protagonisti del melodramma italiano e straniero.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti : Biblioteca comunale “G. Carducci” tel. 0584 795500 | biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it| Valentina cel. 3398312606







LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453853

Torna su