La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione dal Camaiore mentre a questo giro non c'è nessuno del Pietrasanta.
Si tratta della diciannovesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-2-3-1 iper-offensivo e un po' rimaneggiato in difesa dove dobbiamo adattare Aliboni che tuttavia questo ruolo l'ha già fatto in passato:

FONTANA (RFQ) - Decisivo nella spettacolare vittoria del Real Forte Querceta sul campo dell'imbattuto Ponsacco. Compie almeno quattro interventi importanti, di cui uno - su Canessa - esaltante.
------------------------------------------
RAIMO (MAS) - Devastante. Gioca in costante proiezione offensiva, praticamente da ala aggiunta, rifornendo l'attacco con una miriade di palloni invitanti. Ma chi è, Cafù?

ALIBONI (RFQ) - Inserito un po' a sorpresa nell'undici titolare di Francesco Buglio, il marcantonio si piazza davanti alla retroguardia e mette il divieto di transito. Con le buone o con le cattive, dalle sue parti non si passa.

CAUZ (RFQ) - A Ponsacco torna a scivolare nel ruolo di terzino che gli è più naturale (anche se noi nella nostra Top 11 di giornata lo ripiazziamo sul centro-sinistra per necessità). Sul suo lato si gioca un po' meno ma riesce comunque a lasciare il marchio sulla partita piazzando la zampata che vale i tre punti.

BRESCIANI (SER) - Sulla sua corsia di competenza, quella mancina, fa il bello e il cattivo tempo. Non un caso che il Seravezza si accenda nella partita quando si accende la sua turbina di sinistra. Bresciani c'è. Sempre.
------------------------------------------
SCALINI (MAS) - Segna il suo primo gol in maglia bianconera: una rete dal peso specifico importantissimo visto che vale tre punti fondamentali per avvicinare la Massese alla vetta...

VIOLA (CAM) - Prestazione sontuosa: garra, classe, visione di gioco... e due gol. Mette di prepotenza la firma sul successo (netto) del Camaiore contro il Lammari con una doppietta. Ed è in costante crescita.
------------------------------------------
LAMIONI (VIA) - Innesca l'azione del momentaneo vantaggio zebrato con l'assist per il gol di Minichino. Non segna, ma quando la palla passa dai suoi piedi la tensione è palpabile: dà sempre la sensazione di poter pungere.

L. BENEDETTI (SER) (nella foto) - Pazzesco il rapporto tra palloni giocati e risultati raccolti. Una manciata di tocchi gli bastano per segnare una doppietta (e fanno 10 in campionato) decisiva per far riassaporare al Seravezza il gusto dei 3 punti.

SOLDANI (CAM) - Timbra il cartellino segnando il gol della sicurezza che indirizza i tre punti in casa bluamaranto. Potenza e presenza nell'attacco di Pieri.
------------------------------------------
VANNI (VIA) - Investito della fascia da capitano per la squalifica di Guidi, regala la solita partita da guerriero impreziosita dall'11° gol in maglia bianconera. E Scandurra (top scorer all time del Viareggio 2014) ormai è lì, a un passo. Anzi, a un gol.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105610072

Torna su