Doppia canzonetta del Carnevaldarsenasciò il 28 gennaio

Carnevale 0

Ormai è una tradizione: anche quest’anno torna la Festa della Canzonetta del Carnevaldarsenasciò, e anche quest’anno raddoppia. Domenica 28 gennaio all’Auditorium Caruso di Torre del Lago andranno in scena due spettacoli di teatro dialettale: alle 17 la compagnia dei ragazzi proporrà “Giosalpino il folletto viareggino”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Franco Anichini, mentre alle 21 andrà in scena “Sogno di una notte di metà Carnevale”, allestito dal gruppo dei “grandi”.

Lo spettacolo serale raccoglie parti tradizionali, tipiche della Canzonetta e scenette di sperimentazione più moderna, ispirate al musical. Sul palcoscenico, la Compagnia del Carnevaldarsenasciò, rinforzata dai “Geriatrici salmastrosi” Maria Urso ed Enzo Cupisti. La compagnia, capitanata dal “Polpo” Mario Bindi, è legata strettamente al Rione Darsena e rappresenta una vera e propria attività collaterale della festa rionale. Divertimento garantito per gli spettatori, con gli sketch scritti da Maria Urso, Maria Vittoria Nardini, Martina Laurenti e Andrea Pinucci, che ne curano anche la regia.
Lo stesso 28 gennaio, “il Giorno delle Canzonette”, nel pomeriggio (alle ore 17), verrà rappresentata anche la Canzonetta dei più piccoli. “Giosalpino il folletto viareggino” si avvale della sceneggiatura e regia di Mario Bindi. Lo spettacolo è arricchito da coreografie preparate dal ballerino Alessandro Viviani in collaborazione con la danzatrice Beatrice Cinquini.

I prezzi: 10 euro la sera, 7 euro per lo spettacolo del pomeriggio, 14 euro cumulativo per entrambi gli spettacoli. Prevendita al Cro Darsene, al bar d’Azeglio e alla scuola di ballo B.C. School di Beatrice Cinquini. I ricavi, detratte le spese, saranno devoluti in beneficenza alla Casa famiglia Giovanni Paolo II, alla Casa di riposo Sacro Cuore e alla Scuola popolare “Pancho Villa”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105441363

Torna su