I disegni dei bimbi di Camaiore sul carro "Proxima Ventura" della Compagnia del Carnevale

Carnevale 0

Con l’apertura del Carnevale di Viareggio 2018 trova compimento un progetto didattico rivolto alle scuole primarie e secondarie inferiori del territorio, organizzato dalla Compagnia del Carnevale della famiglia Lebigre e Roger e dal Comune di Camaiore. Sul carro di prima categoria “Proxima Ventura” sfileranno i disegni dei bambini camaioresi sul tema che ispira la costruzione ovvero il futuro, il sogno e la possibilità di un nuovo mondo.

Alcuni disegni sono stati stampati per creare gli stendardi e le bandiere che accompagneranno il carro sui viali a mare durante sfilate. L’intero corpo dei disegni andrà invece a comporre un video in cui si potrà anche ascoltare un estratto della relazione che presenta il carro e tre brevi storie raccontate da Luca Bassanese. Il filmato sarà pubblicato sul sito dell’ente, delle scuole e della Compagnia del Carnevale e sarà preludio a un calendario di incontri tra il cantautore, una delegazione della compagnia e i bambini delle varie scuole in cui si discuterà la loro visione del futuro su tematiche quali la libertà, l'amicizia, la pace e il futuro del pianeta.

Al progetto hanno partecipato la Primaria di Frati, la Secondaria Inferiore “Rosso San Secondo” di Capezzano Pianore, la Primaria “Rita Levi Montalcini” di Lido di Camaiore, la Primaria “Francesco Gasparini” di Capezzano Pianore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104996634

Torna su