Il Giovedì Grasso della Vecchia Viareggio alla Cittadella del Carnevale

Carnevale 0

Il Presidente e il consiglio direttivo del Rione Vecchia Viareggio La invitano alla manifestazione organizzata dallo stesso Rione Vecchia Viareggio “Carnevale Sotto la Torre – Giovedì Grasso alla Vecchia Viareggio” che si svolgerà eccezionalmente nel magnifico scenario dell’area della Cittadella del Carnevale, proprio lì dove tutto ha inizio. Tutto ciò grazie alla fattiva collaborazione e disponibilità della Fondazione Carnevale di Viareggio.
La manifestazione avrà luogo il giorno giovedì 08/02/2018 ed è come di consueto rivolta a tutte le bambine e i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria di Viareggio. Quest’anno, data l’eccezionalità della location e degli spazi disponibili è stata aperta a tutte le scuole della Versilia che intendono partecipare, non solo a quelle del Comune di Viareggio.
La manifestazione si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19. In questo pazzo pomeriggio carnevalesco i bambini e le bambine potranno divertirsi, ballare e giocare con le tante iniziative che abbiamo organizzato per far passare ai bambini e alle loro famiglie, oltre che agli insegnanti, una giornata di divertimento e gioia.
Alle ore 15 i bambini sfileranno per tutto il piazzale della Cittadella del Carnevale mascherati e accompagnati dalle insegnanti.
Finita la sfilata partirà la vera e propria festa. Sul palco allestito nello spazio antistante l’Osteria Di Burlamacco, che collabora con noi per la riuscita della manifestazione, si alterneranno musicisti e artisti di vario genere.
Presentati dal palco dalla voce ufficiale dei Corsi Mascherati del Carnevale di Viareggio Daniele Maffei ci terranno compagnia con la loro musica: il gruppo musicale Doremi, la splendida voce di Valentina Lottini e il mitico Gianluca Domenici, autore di “Delafia”, “Il Samba del Viareggino” e molti altri successi. Tutti suoneranno e canteranno lo splendido repertorio della Musica del Carnevale di Viareggio, mantenendo fede alla missione del Rione di proseguire
nella salvaguardia del patrimonio culturale e storico del Carnevale di Viareggio. Oltre a questi sul palco avremo anche la gradita partecipazione di uno dei DJ più famosi del Carnevale, durante il quale gestisce le musiche sui carri allegorici di vari Maestri, nonché grande amico della Vecchia Viareggio, Alex DJ.
I bambini, le insegnanti e le famiglie che ci terranno compagnia potranno assistere nel grande parco della Cittadella del Carnevale alle esibizioni di artisti di strada e giocolieri per tutta la durata della giornata, con i quali si potrà interagire e divertirsi.
Non mancherà nemmeno la presenza di angolo riservato al trucco adatto per il Carnevale, facendo così far divertire i bambini che potranno scegliere come avvicinarsi il più possibile alla propria maschera, in puro spirito carnevalesco.
Durante il pomeriggio di festa, sarà presente l’Associazione Carri in Miniatura di Mariano Santini che mostrerà a tutti in sfilata le stupende miniaturizzazioni dei carri allegorici che hanno fatto la storia della manifestazione.
Ovviamente per tutti ci saranno punti di ristoro per una merenda in compagnia.
Venite a festeggiare con noi il Giovedì Grasso più bello del Carnevale con il Rione Vecchia Viareggio!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456303

Torna su