Facebook, Pasquinucci denuncia il mancato abbellimento delle vie cittadine

Carnevale 0

Nel mirino del suo post sul social in particolare la stazione di Viareggio

La polemica del giornalista ed ex presidente della Fondazione Carnevale di poco fa su Facebook apre una porta aperta, anzi una ferita che ogni anno si ripropone perchè nessun presidente, da oltre venti anni a questa parte, è riuscito, concretamente, a proporre un bel concorso di idee per la stazione e per le vie limitrofe.

Ci sono quartieri in cui il Carnevale, grazie forse alla "spinta" delle feste rionali, o a qualche associazione locale, trova un coinvolgimento nelle famiglie che si estrinseca in particolare con l'addobbo dei terrazzi.

In altre zone, quelle forse, come la stazione, che dovrebbero veicolare i turisti, trasportandoli nella magia del Carnevale, invece di addobbi e feste proprio non se ne tratta.

Allora viene da porre un quesito semplice semplice: laddove i cittadini - per così dire - non amano il Carnevale, non toccherebbe alla Fondazione investire tempo e qualche euro per valorizzare in primis la stazione e tutte le strade che di li si ramificano fino a piazza Mazzini?

Eh sì, un bel concorso di idee per le vetrine con in palio biglietti per il Carnevale o parcheggi gratis per i propri clienti (perchè no?), un concorso per ristoranti e bar e soprattutto un incentivo per tutte quelle famiglie che - fotografie alla mano - infiorino i propri terrazzi con mascheroni, bandiere e cotillon in modo da poter davvero dire che Viareggio è il Carnevale.

Secondo voi ha ragione Pasquinucci?
Ecco il post su facebook:

MERITANO UN PREMIO
A poco più di ventiquattro ore dall'inizio del primo corso mascherato 2018, ecco lo spettacolo che accoglie chi arriva a Viareggio in treno. Nessun addobbo, nessun cartello, nessuna indicazione che richiama e rimanda al Carnevale. Una Burlamacca alla finestra del palazzo di destra, una al terrazzo della casa al centro ed una piccola sagoma di Burlamacco, con annesse bandierine colorate, a sinistra. Andando oltre per decine e decine di metri, sia a destra che a sinistra, la situazione non cambia (a parte dei nastri color argento che, però, sventolano dal terrazzo di un palazzo tutto l'anno). Tre testimonianze carnevalesche che, ancor più in un contesto del genere, meriterebbero di essere premiate. Grazie.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105443963

Torna su