Una Kennedy "battezza" l'edizione 145 del Carnevale di Viareggio

Carnevale 0

Kerry, settima figlia di Bob, assassinato 50 anni fa a Los Angeles, madrina del corso d'apertura

La promozione "americana" del Carnevale, partita negli States dalla città di New York e proseguita poi a Chicago, porterà Kerry Kennedy domani all'apertura della 145.a edizione della kermesse carnevalesca.

L'assassinio di Robert Francis "Bobby" Kennedy, senatore degli Stati Uniti e fratello del Presidente statunitense John Fitzgerald Kennedy, ha avuto luogo poco dopo la mezzanotte, il 5 giugno 1968, a Los Angeles, in California, durante la campagna elettorale per le elezioni presidenziali del 1968.

Figlia di Robert Francis Kennedy e di Ethel Skakel Kennedy, è la settima degli 11 figli della coppia. È inoltre nipote del defunto presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy. Laureata alla Brown University.

Dal 1981 la Kennedy è un'agguerrita attivista per i diritti umani; nel 1988 ha fondato il Robert F. Kennedy Center for Human Rights e fino al 1995 è stata direttrice del Robert F. Kennedy Memorial.

È inoltre autrice di numerosi libri fra cui il bestseller Being Catholic Now, Prominent Americans talk about Change in the Church and the Quest for Meaning, in cui intervista molte celebrità sul tema della Chiesa Cattolica.

Il saluto della Kennedy sarà poco prima dell’alzabandiera, fissato per le 16.30. Ci sarà anche un momento commemorativo per la giornata della Memoria. A seguire il triplice colpo di cannone e il via alla sfilata con lo spettacolo piromusicale fissato intorno alle 19.30.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105390603

Torna su