Puccini, a Massarosa un evento per ripercorrere la storia del maestro del melodramma italiano

Cultura 0

Lo spettacolo "Un bel dì vedremo" in scena venerdi prossimo al teatro Manzoni

Venerdi alle 21 la stagione "La vittoria d ella Lirica", organizzata da Opera Insieme e ACSI Prov di Lucca al Nuovo Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa corona il suo percorso con una serata dedicata a Giacomo Puccini.
Lo Spettacolo “Un bel dì vedremo - Storia del 'sor Giacomo Puccini raccontata da un amico" su testo inedito di Federico Lodovichi, ripercorrerà le tappe principali della carriera del compositore lucchese sulle note delle sue più famose arie.
Liù, Tosca, Mimì, e gli altri struggenti personaggi prenderanno vita fra i ricordi, gli scritti ed eventi vissuti dal Maestro sulle sponde del Lago di Massaciuccoli.

Le voci delle soprano: Patrizia Amoretti, Mirella Di Vita, Marialuisa Pepi e del tenore Alessandro Poletti faranno da commento musicale al racconto dell’Attore Claudio Monteleone; il tutto sotto la vigile guida, al piano, di Stefano Teani.

Alle 19 lo spettacolo sarà preceduto dalla presentazione del saggio di Emiliano Sarti "Il mio mistero è chiuso in me – vita e opere di Giacomo Puccini" (dreamBOOK edizioni).

Al mattino dello stesso giorno, con la collaborazione della Dirigente Dott.Primetta Bertolozzi e della Prof. Antonella Moscardini, lo spettacolo verrà presentato in anteprima ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Massarosa 1.

Prenotazioni e Prevendite: 338 1243783 – teatrovittoriamanzoni@gmail.com

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999666

Torna su