Successo annunciato per il rione Darsena

Carnevale 0

E domani sera raduno dei figuranti dei carri per festeggiare a "Darsena libera tutti"

E' partito con il piede giusto il Carnevaldarsena 2018, complici il bel tempo e la voglia di ritrovare il sapore "vero" del rione. Di buon'ora molta gente ha affollato le cucine e il Palapolpo 2.0 per gustare le celebrità della cucina trabaccolara. E' piaciuta molto la ritrovata sfilata delle mascherate che – commentata da Stefano Pasquinucci – ha dato spettacolo lungo la via Coppino subito dopo l'alzabandiera, officiato dal Polpo, Burlamacco e Ondina. Ventuno i gruppi mascherati che hanno risposto all'appello del rione: in tutto circa 500 giovani in maschera che hanno dato vita a un colorato e animatissimo corteo dell'allegria, accompagnati dal ritmo dei Pedrasamba.

Questi i gruppi partecipanti: I love radio rocche; Olimbriadi; Rione Dejenero; Burlapark; Un buco per Biancaneve; Siamo alla frutta; Stranger Drinks; Mad Max; I leoni da tastiera; Panariello non esiste; Fenomeni da baraccone; Gonfio è meglio; Su un'onda sciabola; Tutti quanti voglion fare jazz; BurlaCiurma; Buonanotte sonatori; Gli spazzacamini col bellini; Crystal Ball; Anno Domini; Dalla steppa alla stoppa; Ritorno al futuro.

Il divertimento è proseguito al PalaEasyShop dove i gruppi hanno cenato, cantato e ballato in allegria.

La festa rionale continua fino a martedì con i consueti ingredienti carnevaleschi. Domenica sera è in programma una sorta di prolungamento del corso mascherato. "Darsena libera tutti!" prevede il raduno dei figuranti dei carri mascherati alle 18, allo Sturla Bar (all'altezza del palo 13 all'interno del circuito di Carnevale sui viali a mare), e alle 18,30 lo spostamento delle maschere verso via Coppino; il punto di arrivo è il 'BauBare', al PalaEasyShop, dove si scatenerà la festa vera e propria con musica, giochi e specialità gastronomiche darsenotte.




Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105461890

Torna su