Si è concluso un corso record: si parla di oltre 600mila euro di incasso

Carnevale 0

una folla incredibile ha animato il lungomare

Gli addetti ai lavori sono unanimi: questo corso potrebbe registrare il record assoluto di presenze, non resta che aspettare i numeri reali che saranno comunicati in tarda serata dalla Fondazione Carnevale.

Se i numeri di 7 anni fa dovessero essere confermati, il bilancio del Carnevale 2018 potrebbe risultare già in pareggio prima ancora della chiusura. mancano infatti due corsi, quello di martedi grasso e quello di domenica prossima.

Non resta che attendere i dati del botteghino.

I carri sono piaciuti e anche se lo spettacolo risulta forse un po' lento (infatti non si va oltre un solo giro) resta il fatto che tra le coreografie, le musiche e la bellezza delle costruzioni con un fattore aggiunto che è stato il sole, questa domenica è stata una super giornata dedicata a Burlamacco e Ondina.

Ospite d'onore è stata Miss Italia Alice Rachele Arlach che è salita su diversi carri allegorici. "La prossima volta non mi metto i tacchi, almeno posso ballare", ha detto.

In tribuna d'onore ospiti, insieme alla presidente della Fondazione carnevale Maria Lina Marcucci, il sindaco di Firenze, Dario Nardella (con una parrucca rigorosamente viola e un papillon giallo con palline colorate), l'onorevole Roberto Speranza (LeU) e anche il direttore del quotidiano Il Tirreno, Luigi Vicinanza.

Il corso era dedicato al sociale con l'Associazione italiana sclerosi multipla. Sui viali anche una delegazione di Amnesty International. Martedì 13 il quarto corso mascherato in notturna, a partire dalle 17.00. Sabato 17 la chiusura con la proclamazione del vincitore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454417

Torna su