Maratona Rai sul Carnevale: tante trasmissioni dalla Cittadella

Carnevale 0

Inizio con Agorà che ha incentrato la trasmissione da Viareggio sulla politica

Si è iniziata con la trasmissione Agorà "Chi getta la maschera"y0 su Raitre alle 8 con la diretta che ha consentito di vedere alcuni carri e mascherate isolate la maratona del martedi grasso. Si è privilegiata la tematica legata ovviamente alle imminenti elezioni politiche.

Il primo carro inquadrato dalla troupe Rai è stato quello di prima categoria di Jacopo Allegrucci per passare poi alla mascherata isolata di Michelangelo Francesconi "Il buono il brutto e il cattivo". Durante l'inizio della trasmissione si è visto anche il carro di seconda categoria di Luciano Tomei e sullo sfondo è apparso anche il carro di prima di Galli.

Nel terzo collegamento è stata inquadrata la maschera isolata "L'Italia è cosa nostra" di Lorenzo Paoli che è stata posta all'esterno dell'hangar per inquadrarla nel modo migliore.

Con l'inquadratura dei fratelli Cinquini la diretta di Raitre si è "spostata" sulle interviste a Priscilla Borri e alla presidente Mariolina Marcucci che si presenta con Ondina e Burlamacco dagli hangar dai quali già si sentiva la musica visto che i carri stavano già uscendo dalla Cittadella.

Durante l'intervista la Marcucci ha dichiarato che il Carnevale di Viareggio vale per la città circa 26 milioni di euro
ed ha dichiarato che : "Viareggio offre una visione del mondo nel ricordo di valori, attenzione al sociale, a tematiche anche legate alla musica con messaggi forti e magari qualche idea anche per votare il prossimo 4 marzo
"Dietro ad ogni carro c'è un messaggio, un progetto, c'è la satira e il Carnevale è libertà allo stato puro perchè i maestri carristi interpretano la realtà e la raccontano a modo loro".

Altre foto Foto della news

  • Maratona Rai sul Carnevale: tante trasmissioni dalla Cittadella
  • Maratona Rai sul Carnevale: tante trasmissioni dalla Cittadella

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402845

Torna su