Più di 7 milioni e 100 mila telespettatori hanno seguito il carnevale di Viareggio nei programmi Rai

Carnevale 0
Più di 7 milioni e 100 mila telespettatori hanno seguito il carnevale di Viareggio nei programmi Rai
0

Successo per la speciale diretta sulla preparazione del Corso del Martedì Grasso

Il Carnevale di Viareggio fa il pieno di ascolti in tv. Ieri, giorno di Martedì Grasso, tutte le principali trasmissioni televisive della Rai hanno raccontato ai telespettatori l’uscita dei carri dalla Cittadella, i preparativi del Corso e lo spettacolo delle opere allegoriche sul Lungomare. Oltre 7 milioni e 100mila spettatori hanno seguito il Carnevale da un programma all’altro, fin dalla mattina.

I tre collegamenti dalla Cittadella con la trasmissione Agorà di RaiTre (tre le ore 8 e le ore 9,50) sono stati seguiti da quasi cinquecentomila spettatori. Mentre Uno Mattina, su RaiUno, che si è collegata dalla Cittadella, è stata seguita da un milione di telespettatori. La Prova del cuoco, condotta su RaiUno da Antonella Clerici, che ha accolto in studio le maschere del Carnevale di Viareggio e invitato il pubblico alla sfilata di sabato prossimo, è stata seguita da due milioni e 134mila spettatori.

La telecronaca in diretta su RaiTre, che ha raccontato per un’ora i preparativi del Corso con un festoso backstage, condotta da Marco Hagge, Andrea Marotta e Maria Adele De Francisci, curata dal caporedatore del Tgr Rai Toscana Guido Torlai, è stata vista da quasi un milione di telespettatori, il 6,9 per cento di share. La trasmissione “Detto Fatto” condotta da Caterina Balivo su RaiDue, che ha dedicato spazio ad uno speciale tutorial sulla cartapesta curato da Fabrizio e Valentina Galli, Luca Bertozzi e Sebastian Lebigre, è stata seguita da più di un milione di spettatori, mentre “La Vita in diretta” su RaiUno, che si è collegata con i Viali a Mare, è stata vista da più di un milione e 500mila spettatori.

In questo lungo week-end di Carnevale anche i telegiornali di Sky, Mediaset e la trasmissione di Giovanni Floris, Di Martedì su La7, hanno raccontato il Carnevale di Viareggio, mentre la costruttrice Priscilla Borri ha partecipato al seguitissimo programma di RaiUno in prima serata “I soliti ignoti” come concorrente con l’identità nascosta. Ad oggi il Carnevale di Viareggio è stato protagonista in tv, tra notiziari e programmi, nelle reti nazionali, per 125 volte.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

70931806

Torna su