Il Real FQ ferma la capolista. Sconfitte in terra fiorentina per Viareggio e Seravezza

Calcio 0
Il Real FQ ferma la capolista. Sconfitte in terra fiorentina per Viareggio e Seravezza
0

In Promozione segnano 4 gol sia il Pietrasanta che il Camaiore... ma una pareggia (4-4) e l'altra perde (5-4)

Nella 24ª giornata (settima di ritorno) del campionato interregionale di Serie D (girone E tosco-ligure) era il grande giorno dello scontro diretto al vertice fra il Real Forte dei Marmi Querceta (terzo a -7 dalla vetta) e la capolista Unione Sanremo. Partita piacevolissima al "Necchi-Balloni" da dove esce il segno X: uno 0-0 che vede gran protagonista il portiere dei bianconerazzurri Fontana (nella foto Umicini), autore di almeno tre miracoli. Il Real FQ di Buglio comunque se l'è giocata alla pari contro la corazzata ligure, che adesso vede accorciarsi a +4 il vantaggio in classifica sul Ponsacco secondo (i mobilieri di Maneschi, che non vincevano dal 7 gennaio, sono tornati al successo 1-0 col Ligorna dopo tre 1-1 consecutivi e 3 punti fatti nelle ultime 5 partite).
Domenica totalmente da dimenticare per le due versiliesi a quota 40. Il Seravezza Pozzi cade 2-1 a Rignano sull'Arno subendo gol su errori propri di Ramacciotti e Cavagnaro (proprio loro che 7 giorni prima erano stati i protagonisti assoluti del derby vinto 1-0 con la Massese). Ai verdazzurri di Vangioni (che chiudono in 10 per il rosso a Bondielli) non basta la prima rete fra i grandi del classe '99 Bongiorni.
Ancora più pesante il tonfo del Viareggio 2014 di Bresciani che ne prende 4 a Scandicci, col gol bianconero di Andreani che serve solo ad "ammorbidire" un passivo pesante (4-1) per le zebre.
E domenica prossima (25 febbraio) allo stadio dei Pini spicca il derbyssimo Viareggio-Real Forte Querceta.

Nel campionato regionale di Promozione (21ª giornata nonché sesta di ritorno) torna al successo la capolista Vorno che ne fa 4 alla penultima della classe Candeglia Porta al Borgo e vince 4-2. Ne fanno 4 di gol anche le inseguitrici Camaiore e Pietrasanta ma i bluamaranto perdono (5-4 a casa Luco dopo che stavano conducendo 4-2 a un quarto d'ora dalla fine: reti camaioresi di D'Antongiovanni, doppietta di Federico Tosi di cui un gol su rigore e Soldani) mentre i biancocelesti pareggiano (4-4 a Lamporecchio subendo il pari al 93': reti pietrasantine di Capo, capitan Carusio e doppietta di Zizzari poi anche espulso).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

66371640

Torna su