CASA DELLE DONNE: sede da mantenere, servizio che non può essere interrotto. Lo sostiene il Coordinamento della donne del PD Versilia

Politica 0

Un luogo che non è soltanto un edificio. La Casa delle donne di Viareggio ha da vent'anni sede in via Marco Polo. E' nata dalla volontà di creare un luogo di aggregazione e di discussione, ed è maturata nel tempo, seguendo le esigenze espresse dal mondo femminile. Attualmente è sede del Centro antiviolenza che fa parte di una rete nazionale di grande importanza per il contrasto ai fenomeni sempre più allarmanti di violenza di genere.

Per tutto questo il Coordinamento delle donne del Partito democratico della Versilia si associa all'allarme lanciato dalla presidente della Casa delle donne, Ersilia Raffaelli, perché la Casa delle donne rimanga attiva e l'edificio che occupa sia escluso dalla disponibilità della vendita, come suggerito anche dall'emendamento proposto dai consiglieri comunali del PD di Viareggio.
In alternativa, lo spostamento della sede dovrebbe risultare adeguato e funzionale alle attività della Casa e comunque è da escludere la possibilità di un'interruzione, anche temporanea, dei servizi svolti. L'amministrazione comunale non potrà che impegnarsi fattivamente in tale direzione.

Coordinamento donne PD Versilia
Chiara Sacchetti- segreteria territoriale Pd

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105463223

Torna su