CASA DELLE DONNE: sede da mantenere, servizio che non può essere interrotto. Lo sostiene il Coordinamento della donne del PD Versilia
Politica lunedì 19 marzo 2018 0Un luogo che non è soltanto un edificio. La Casa delle donne di Viareggio ha da vent'anni sede in via Marco Polo. E' nata dalla volontà di creare un luogo di aggregazione e di discussione, ed è maturata nel tempo, seguendo le esigenze espresse dal mondo femminile. Attualmente è sede del Centro antiviolenza che fa parte di una rete nazionale di grande importanza per il contrasto ai fenomeni sempre più allarmanti di violenza di genere.
Per tutto questo il Coordinamento delle donne del Partito democratico della Versilia si associa all'allarme lanciato dalla presidente della Casa delle donne, Ersilia Raffaelli, perché la Casa delle donne rimanga attiva e l'edificio che occupa sia escluso dalla disponibilità della vendita, come suggerito anche dall'emendamento proposto dai consiglieri comunali del PD di Viareggio.
In alternativa, lo spostamento della sede dovrebbe risultare adeguato e funzionale alle attività della Casa e comunque è da escludere la possibilità di un'interruzione, anche temporanea, dei servizi svolti. L'amministrazione comunale non potrà che impegnarsi fattivamente in tale direzione.
Coordinamento donne PD Versilia
Chiara Sacchetti- segreteria territoriale Pd
Meteo Viareggio