La Top 11 di giornata di Viareggino.it

Calcio 0
La Top 11 di giornata di Viareggino.it
0

I nostri migliori della domenica dei Dilettanti

Questa la nostra Top 11 della settimana pescando in Serie D da Viareggio 2014, Real Forte dei Marmi Querceta, Seravezza Pozzi e Massese ed in Promozione da Camaiore e Pietrasanta.
Si tratta della trentesima Top 11 della stagione 2017/2018, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-3:

CIPRIANI (VIA) - Migliore in campo nel derby Massese-Viareggio, dove salva il risultato in più di un'occasione. Con l'ombrellino nel long drink, quando neutralizza il rigore di Lombardi.
----------------------------------------------------------------------------
RAIMO (MAS) - Conferma il momento di forma positivo spingendo forte sulla sua fascia di competenza. Con la Massese che pressa il Viareggio nella sua metà campo diventa un'ala aggiunta, ma con la tenuta e la gamba giuste per non lasciare spazi sguarniti alle sue spalle. Nonostante la giovane età, è un'autentica sicurezza. E mette la museruola ad uno come Galligani.

CONTIPELLI (CAM) - Due punti persi dal Camaiore in quel di Sagginale, più che uno guadagnato. In ogni caso quando una partita nasce storta c'è sempre il rischio che finisca stortissima: non è questo il caso, grazie alla buona e concentrata prova della difesa bluamaranto. Col '98 Contipelli a capitanare la retroguardia, ergendosi su tutti.

CARUSIO (PIE) - Davanti il Pietrasanta crea ma non concretizza; dietro invece non concede praticamente nulla: merito soprattutto dell'ottima tenuta difensiva della coppia centrale in cui Carusio spicca per attenzione e presenza da grande capitano di ventura.

F. MACCABRUNI (SER) - Noi lo schieriamo a sinistra nonostante contro il Ligorna sia tornato a battere le zolle di sua competenza al posto di 'Barba Mannara' Borgia, obbligato al riposo causa squalifica dopo una serie infinita di gare da titolare (41!). Presidia con competenza e se c'è da arrembare non si fa attendere. Ottimo terzino multifascia.
----------------------------------------------------------------------------
SEGHI (CAM) - Si traveste da assistman nel primo tempo quando smarca Tosi in area avversaria, ma il bomber non concretizza. Per il resto, i soliti 90' di corsa e sacrificio shackerati con una dose non comune di qualità. Da mezzala fa tanto lavoro l'ex corteggiatore di 'Uomini e Donne'.

F. BIAGINI (RFQ) (nella foto Umicini) - È sua la punizione velenosissima che sblocca la partita contro un Montecatini volenteroso ed ermeticamente arroccato dietro. Per il resto le solite geometrie in mezzo al campo, anche se con meno ritmo del solito.

GRANAIOLA (SER) - Gioca la solita partita di grande competenza e qualità in mezzo al campo, oltre che di corsa e quantità. La ciliegina sulla torta è la punizione chirurgica, 'alla Baggio', con cui sigla il 3-1 chiudendo di fatto la partita.
----------------------------------------------------------------------------
RODRIGUEZ (SER) - 'Cuba libre' con ghiaccio, almeno sotto porta dove dimostra la freddezza dei tempi migliori con una doppietta importantissima per spingere il Seravezza Pozzi verso i playoff. E dà una mano importante anche in fase di ripiegamento.

GIOÈ (MAS) - Nei primi minuti del derby si mangia un gol facile facile, ma 'il Petagna apuano' si redime partecipando attivamente a tutte le trame offensive dei padroni di casa. Esempio tangibile di come un attaccante moderno possa dare il suo contributo alla causa anche senza segnare.

VIGNALI (RFQ) - Sembra di vedere la playstation quando il joystick ha il tasto R1 bloccato: Vignali prende palla parte in velocità e non c'è verso di contenerlo, anche se talvolta eccede troppo nell'individualismo. Comunque guadagna due rigori, uno concesso e uno - colpevolmente - no.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

69319623

Torna su